• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

VISUALIZZATORE FILE .PKG

cilly

Utente Junior
Professione: Progettista meccanico
Software: proe wf3, CoCreate 17
Regione: piemonte
Come da titolo vorrei sapere che tipo di programma posso utilizzare per visualizzare i file.pkg direttamente senza conversioni, chiaramente su un pc dove non è presente CoCreate. Con eDrawings ho visto che posso leggere i file .easm convertiti da CoCreate ma non i .pkg direttamente.
Grazie

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Come da titolo vorrei sapere che tipo di programma posso utilizzare per visualizzare i file.pkg direttamente senza conversioni, chiaramente su un pc dove non è presente CoCreate. Con eDrawings ho visto che posso leggere i file .easm convertiti da CoCreate ma non i .pkg direttamente.
Grazie
La cocreate vende il suo visualizzatore, purtroppo se lo fanno pagare. Tempo fa mi ero informato e costava sui 1000-1500 euro, non ricordo esattamente, anche se fa qualcosa in piu' oltre che salvare, per esempio importare/esportare da formati neutri.

Superguido

Utente Standard
Professione: Scienziato
Software: Creo, Solidgenius
Regione: emilia
La cocreate vende il suo visualizzatore, purtroppo se lo fanno pagare. Tempo fa mi ero informato e costava sui 1000-1500 euro, non ricordo esattamente, anche se fa qualcosa in piu' oltre che salvare, per esempio importare/esportare da formati neutri.
Ciao,
Il programma in questione si chiama 3D access, è incluso con la licenza Modeling e te lo danno insieme al programma nel DVD di installazione.
Non richiede alcuna licenza, permette di aprire l'assieme, è praticamente uguale a Modeling, ma senza i menu di modellazione essendo un visualizzatore.
Si possono attivare configurazioni, inserire note 3D e gestire gli elementi a video.
E' dotato anche del modulo 2D per aprire le messe in tavola di Annotation.

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Ciao,
Il programma in questione si chiama 3D access, è incluso con la licenza Modeling e te lo danno insieme al programma nel DVD di installazione.
Non richiede alcuna licenza, permette di aprire l'assieme, è praticamente uguale a Modeling, ma senza i menu di modellazione essendo un visualizzatore.
Si possono attivare configurazioni, inserire note 3D e gestire gli elementi a video.
E' dotato anche del modulo 2D per aprire le messe in tavola di Annotation.
si, io avevo chiesto per averlo senza modeling, mi serviva solo per convertire da SE a Modeling, e mi avevano chiesto quella cifra. Vale a dire che la licenza serve. Infatti non e' tra i programmi liberaramente scaricabili dal sito Cocreate, anzi nella pagina relativa a 3d_access c'e' il bottoncino "come acquistare".
Non metto in dubbio che se uno compra Modeling, gli venga dato anche 3d_access, anche se non capisco bene a cosa serva averlo installato a fianco del cad completo.

Superguido

Utente Standard
Professione: Scienziato
Software: Creo, Solidgenius
Regione: emilia
Ciao, tu stai parlando del convertitore diretto da montare sul visualizzatore, il programma è completamente free.
Ciao