Visualizzatore dimensioni anelli di sicurezza secondo ex UNI 7435 e 7437

MauroTC

Utente Standard
Professione: Disegnatore/Progettista
Software: Inventor 2015 + Autocad Mech.2015
Regione: Piemonte
Un altro dei soliti applicativi per spero possa contribuire ad agevolare il lavoro.

Questa volta è toccato alle sedi di alloggiamento per gli anelli elastici di sicurezza, sia per alberi che per fori, che rispondono alle vecchie normative UNI 7435 e 7437, superate e non sostituite (ma ancora adottate mi pare di aver capito…).

Non ho tali normative specifiche, per cui mi sono arrangiato con quanto in mio possesso: Baldassini e tabelle trovate su internet. Tra tutte queste fonti c’era qualche incongruenza nei dati qua e là, che non sono riuscito a dipanare, se non andando un po’ a senso…
(Ho disturbato per questo anche Cacciatorino e Gerod, che ringrazio in ogni caso per la disponibilità).
L’ideale sarebbe avere la norma, per togliersi tutti i dubbi… (semmai si fa sempre in tempo a revisionarlo…).

Si può scaricare da questa pagina:
http://www.tecnocentro.it/tables_ita/visualizzatore_anelli_sicurezza.htm

P.S. Solitamente mi viene l’istinto di farne uno nuovo quando mi accorgo che per consultare i dati, devo alzarmi, trovare il manuale e trovare la pagina… Ma non è per pigrizia eh… :wink:

Professione: Lavoro Monotono
Software: "Pala e Picco"
Regione: Piemonte
Grazie!

E come si dice in questi casi "a buon rendere".... anche se sarà difficile... :tongue:

Ciao!
P-H

sampom

Moderatore SWX, Navale
Staff Forum
Professione: Progettazione/Costruzione macchine e impianti
Software: SolidWorks 2015 SP5/2016 SP2, AutoCAD (poco)
Regione: Piemonte (CN)
Un altro dei soliti applicativi per spero possa contribuire ad agevolare il lavoro.
Mauro grazie!
Ormai ci hai abituati ed aspettiamo sempre nuove uscite:biggrin:
Fra poco butteremo via tutti i manuali:smile::smile:

Saluti
Marco

radio

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettista (credevo...)
Software: Solid Edge ST7
Regione: Lombardia
Grazie, molto utile, lo userò senz'altro.
Appena ci vediamo ti pago da bere :tongue:
Ciao.

falonef

Moderatore CATIA V5
Staff Forum
Professione: PLM Support Expert (Consumer Goods)
Software: CATIA V5 / PARTsolutions / QA-Report / Q-Checker / Type3toCatia / Agile-PLM / Windows 10
Regione: Svizzera
grazie 1000 a tutti per il contributo