Visualizzare scala su cartiglio 1:2.5 - 2:5

foggetty

Utente Junior
Professione: Progettista
Software: Inventor11 - Proe wf2 - Modeling 17
Regione: Lombradia
Quando si imposta una scala 1:2.5 oppure 1:7.5, sul cartiglio mi visualizza rispettivamente 2:5 e 2:15......
meccanicamente non è molto corretto; è troppo se chiedo come obbligarlo a visualizzare 1:2.5??
Qualcuno sa come fare?

Peppe

Utente Standard
Professione: Impiegato
Software: inventor
Regione: Emilia Romagna
Quando si imposta una scala 1:2.5 oppure 1:7.5, sul cartiglio mi visualizza rispettivamente 2:5 e 2:15......
meccanicamente non è molto corretto; è troppo se chiedo come obbligarlo a visualizzare 1:2.5??
Qualcuno sa come fare?
usare il tasto "cerca" sarà la soluzione ai tuoi problemi, ci sono molte discussioni in merito!!

foggetty

Utente Junior
io ho fatto la ricerca, sia prima di postare che ora, ma non ho trovato nulla a riguardo :(
Se hai la certezza ke si sia trattato già qst argomento, mi puoi linkare la discussione?

Tarkus

Utente Senior
Professione: Progettista,Disegnatore
Software: Autocad Mechanical,Inventor 2017,HyperMill2012
Regione: Toscana
io ho fatto la ricerca, sia prima di postare che ora, ma non ho trovato nulla a riguardo :(
Se hai la certezza ke si sia trattato già qst argomento, mi puoi linkare la discussione?
Se usi il tasto cerca,ovviamente nel forum di Inventor,e digiti per esempio: "Scala disegno" ti escono fuori diverse discussioni che fanno al caso tuo, una in particolare, iniziata da SINCOSALD, parla di un problema analogo a quello che chiedi tu; probabibilmente le soluzioni indicate ti vanno bene.
Comunque, :
http://www.cad3d.it/forum1/showthread.php?t=18321&highlight=scala+disegno&page=2

P.S.
Se possibile scrivi senza abbreviazioni da SMS,non ci vuole molto di più, ed e' più chiaro...

foggetty

Utente Junior
grazie mille! è proprio quella che cercavo
allora puoi eliminare questa discussione ;)

stefanobruno

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione caotica e notturna e Seguace Anonimo di Shiren :)
Software: Inventor 2016 - Autocad ( read only ) - Rhino un pochino
Regione: Piemonte,Torino
Comunque se digiti la scala nella casella dedicata puoi fare anche scala 1: 23.4
Quello che scrivi, Lui esegue.
Come Pino La Lavatrice.

Ciao.

Mode moderatore on << La discussione la lascio >> Mm off