• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Visualizzare il materiale dell' assieme saldato

rubo825

Utente Standard
Professione: Progettista meccanico
Software: Solid edge, Pro-e, Inventor
Regione: Emilia romagna
... ho un altra domanda...
Come faccio ad applicare un materiale ad un assieme saldato?? Quando vado in proprietà e poi physical non posso modificare la tabella materiale (cosa che invece riesco a fare con i componenti singoli..). Il problema è che ho un cartiglio che prende il materiale dal file 3d e non riesco a modificarlo..
Grazie

stefanobruno

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione caotica e notturna e Seguace Anonimo di Shiren :)
Software: Inventor 2016 - Autocad ( read only ) - Rhino un pochino
Regione: Piemonte,Torino
Come faccio ad applicare un materiale ad un assieme saldato??
nell' assieme saldato vai in " formato " --> editor stili e norme --> scegli il materiale che vuoi usare --> nella parte dx della finestra spunti " usa come materiale di saldatura " --> fatto --> salva --> ciao.

Ti sposto la discussione con un titolo più centrato.

rubo825

Utente Standard
nell' assieme saldato vai in " formato " --> editor stili e norme --> scegli il materiale che vuoi usare --> nella parte dx della finestra spunti " usa come materiale di saldatura " --> fatto --> salva --> ciao.

Ti sposto la discussione con un titolo più centrato.
Ho provato... ho spuntato solo il materiale che mi interessa, ma non c'è verso.. rimane sempre impostato "alluminio saldato-6061".. Help!:confused:

stefanobruno

Moderatore
Staff Forum
Ho provato... ho spuntato solo il materiale che mi interessa, ma non c'è verso.. rimane sempre impostato "alluminio saldato-6061".. Help!:confused:
se, nella scheda dei materiali o nelle iproperty, selezioni il materiale che ti interessa, deve comparire quello.
manda uno screenshot della scheda materiali.

rubo825

Utente Standard
se, nella scheda dei materiali o nelle iproperty, selezioni il materiale che ti interessa, deve comparire quello.
manda uno screenshot della scheda materiali.
Ti ho allegato due screenshot, quello della libreria dei materiali e quello delle iproperty..

Allegati

stefanobruno

Moderatore
Staff Forum
Ti ho allegato due screenshot, quello della libreria dei materiali e quello delle iproperty..
per me quello che vedo è normale, è giusto.
prova a mettere il tuo saldato in un assieme fittizio, genera la distinta e vai a cambiare nella distinta stessa il materiale.
ti allego alcuni screenshot, sono della rel 2009 ma dovrebbero chiarire la cosa.

Allegati

rubo825

Utente Standard
per me quello che vedo è normale, è giusto.
prova a mettere il tuo saldato in un assieme fittizio, genera la distinta e vai a cambiare nella distinta stessa il materiale.
ti allego alcuni screenshot, sono della rel 2009 ma dovrebbero chiarire la cosa.
Ho provato ad inserire il saldato in un assieme fittizio ed ho generato la distinta. Il problema è che non mi appare la colonna del materiale.. Ho provato anche ad aggiungerla ma non me lo fa fare... Non potrebbe essere che ci sia qualcosa di bloccato? Non sò..:confused:

stefanobruno

Moderatore
Staff Forum
Ho provato ad inserire il saldato in un assieme fittizio ed ho generato la distinta. Il problema è che non mi appare la colonna del materiale.. Ho provato anche ad aggiungerla ma non me lo fa fare... Non potrebbe essere che ci sia qualcosa di bloccato? Non sò..:confused:
Non saprei darti ulteriori indicazioni.
Se vuoi e puoi mandarmi un p&go, sono qua e te lo guardo.

Ciao.