Visualizzare filettature su idw

foggetty

Utente Junior
Professione: Progettista
Software: Inventor11 - Proe wf2 - Modeling 17
Regione: Lombradia
Salve, devo risolvere un "problemino"
Quando facccio un idw SOLO DI UN ASSIEME (saldato o montato)
non mi visualizza le filettature; ogni volta devo andare a mettere il flag sull'opzione (sotto le proprietà della vista - opzioni di visualizzazione)
Questo problema non ce l'ho con la messa in tavola delle singole parti...

E' possibile settare di default che metta le filettature sempre?

Tarkus

Utente Senior
Professione: Progettista,Disegnatore
Software: Autocad Mechanical,Inventor 2017,HyperMill2012
Regione: Toscana
E' una impostazione che andrebbe messa nel template per averla sempre....peccato che non la prenda:
Per rendere visibile la finestra con le opzioni di visualizzazione bisogna inserire una vista....nel template???.
Ho provato ad inserirla, spuntare i flag filettatura e spigoli tangenti;poi cancellare la vista per rendere di nuovo vuoto il template; ma perde le impostazioni:mad:
:eek:Ahhhh...,se i tecnici che sviluppano Inventor seguissero questo forum....:wink:

stefanobruno

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione caotica e notturna e Seguace Anonimo di Shiren :)
Software: Inventor 2016 - Autocad ( read only ) - Rhino un pochino
Regione: Piemonte,Torino
E:eek:Ahhhh...,se i tecnici che sviluppano Inventor seguissero questo forum....:wink:
Pensa però ad un layout di 30 mt con 10000 viti, non serve vedere il filetto ma Lui te lo fa vedere, ci mette un minuto e tu ti "alteri" e pensi nuovamente ai tecnici Autodesk, in maniera opposta.
Basterebbe ricordarsi di flaggare ciò che serve prima di dare invio.

MauroM

Utente Standard
Professione: mah!
Software: Inv + SW(purtroppo)
Regione: .
Pensa però ad un layout di 30 mt con 10000 viti, non serve vedere il filetto ma Lui te lo fa vedere, ci mette un minuto e tu ti "alteri" e pensi nuovamente ai tecnici Autodesk, in maniera opposta.
si ma se il template "memorizzasse" le impotazioni sarei io a decidere se si o se no, adesso invece è no di default.
Per quel che mi riguarda le tavole con le filettature visualizzate sono il 90%, cosi come gli spigoli tangenti e per alcuni altri flag.

Tarkus

Utente Senior
Professione: Progettista,Disegnatore
Software: Autocad Mechanical,Inventor 2017,HyperMill2012
Regione: Toscana
si ma se il template "memorizzasse" le impotazioni sarei io a decidere se si o se no, adesso invece è no di default.
Per quel che mi riguarda le tavole con le filettature visualizzate sono il 90%, cosi come gli spigoli tangenti e per alcuni altri flag.
Appunto.
Se nel mio lavoro la tavola con 10000 filettature e' una rarita' mi piacerebbe avere sempre spuntato filettature e spigoli tangenti, e ricordarsi di togliere la spunta a queste opzioni solo quando devo mettere in tavola le famose 10000filettature..