• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

visualizzare cordone di saldatura in assieme

Max-C

Utente Standard
Professione: Mechanical designer
Software: Siemens NX - Solidworks - Inventor - Autocad
Regione: Piemonte-Provincia TO
Buon giorno a tutti
Ho fatto un cordone di saldatura tra due parti con questo metodo:
http://help.solidworks.com/2011/Ita...mblies/wn_2011/wn2011_Adding_a_Weld_Bead.html

il problema è che non vedo il cordone di saldatura nell'area grafica, mi compare solo il simbolo.
In proprietà del documento->dettagli è selezionato saldature quindi non so cosa possa essere.
Qualcuno ha qualche idea per cortesia :redface:

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
Il simbolo nell'esempio della guida è sbagliato, quella è una parziale penetrazione, non un cordone d'angolo....

MatteoMaggioni

Utente poco attivo
Professione: Disegnatore
Software: Solidworks 2014
Regione: Lombardia
mi introduco nella conversazione per avere un aiuto inerente alle saldature:
creo cordoni di saldatura il un assieme e li visualizzo correttamente, ma quando eseguo la messa in tavola scompaiono e non c'è verso di visualizzarle pur avendo spuntato il simbolo "visualizza cordoni di saldatura", cosa sbaglio?

- - - Aggiornato - - -

la versione che uso è la 2014

Professione: disegnatore
Software: autocad 2013; solidworks 2014 e 2017
Regione: Friuli Venezia Giulia
inserisci>elementi del modello: tra le icone annotazioni scegli: caterpillar per la visualizzazione e simboli di saldatura per la nota costruttiva.

se invece vuoi vederlo come nel modello di parte non credo sia possibile a meno di mettere la vista in modalità ombreggiata (utile su un isometrica, inutile sul disegno costruttivo per l'officina)

MatteoMaggioni

Utente poco attivo
Ciao MassiVonWeizen
grazie per la dritta, risolto il problema...
Sapresti anche dirmi perché quando inserisco un cordone di saldatura lo genera tondo?
Giro un'immagine così si capisce meglio...
grazie
MA-FER-02-00-00-02.gif

Max-C

Utente Standard
Professione: Mechanical designer
Software: Siemens NX - Solidworks - Inventor - Autocad
Regione: Piemonte-Provincia TO
Ciao MassiVonWeizen
grazie per la dritta, risolto il problema...
Sapresti anche dirmi perché quando inserisco un cordone di saldatura lo genera tondo?
Giro un'immagine così si capisce meglio...
grazie
View attachment 37972
Perchè è solo una visualizzazione,
se vuoi variare puoi cambiare i parametri nel feature manager del cordone di saldatura...

MatteoMaggioni

Utente poco attivo
Ciao Max
grazie per la risposta, nel feature manager posso variare il raggio della saldatura ma non il fatto che sia cilindrica, giusto?