VISUALIZZARE ASSI DI PIEGATURA CON FLANGE

Rael84

Utente Junior
Professione: ingegnere meccanico
Software: pro engineering
Regione: puglia
Salve a tutti,
avrei la necessità di visualizzare su messa in tavola gli assi di piegatura di un componente che ho piegato con la feature "flangia". purtroppo quando utilizzo la feature "piatto" non ho problemi, ma in questo caso devo necessariamente (forse) usare la "flangia". conoscete una soluzione al mio problema? grazie a tutti!

DANI-3D

Utente Senior
Professione: PROGETTISTA MECCANICO
Software: PRO-E WF5
Regione: TOSCANA
Probabilmente usi la WF3, perchè nelle versioni successive il problema è stato risolto.
Quando mi capitava questo inconveniente "risolvevo" inserendo a mano un asse nella superficie interna del ragio di curvatura, la quota di piega viene abbastanza precisa. Non so se c'è un sistema migliore.

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
Non ho capito la domanda, gli assi devi visualizzarli nella messa in tavola con la configurazione del pezzo piegato ?
Se è così non c'è nessun problema, basta usare il comando mostra/nascondi.

Rael84

Utente Junior
Professione: ingegnere meccanico
Software: pro engineering
Regione: puglia
Probabilmente usi la WF3, perchè nelle versioni successive il problema è stato risolto.
Quando mi capitava questo inconveniente "risolvevo" inserendo a mano un asse nella superficie interna del ragio di curvatura, la quota di piega viene abbastanza precisa. Non so se c'è un sistema migliore.
Esatto, uso la WF3...che riferimenti prendi per costruire l'asse?