Visualiz. superfici in assieme diversa da ambiente di parte

fgabbrielli

Utente Junior
Professione: Progettista
Software: Pro/ewf3
Regione: Toscana
Buongiorno mi chiamo Francesco

sono nuovo del forum, nell'azienda dove lavoro stiamo migrando da pro/e a solid edge. Ho iniziato da poco a modellare con le superfici con SE quello che non riesco a controllare è la visualizzazione delle superfici e delle curve in ambiente di assieme, mi spiego meglio se nella parte nascondo delle curve o delle superfici di costruzione, perché quando la parte è montata nell'assieme non mantiene la stessa visualizzazione?

Grazie in anticipo.

Ciao.

Francesco

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Buongiorno mi chiamo Francesco

sono nuovo del forum, nell'azienda dove lavoro stiamo migrando da pro/e a solid edge. Ho iniziato da poco a modellare con le superfici con SE quello che non riesco a controllare è la visualizzazione delle superfici e delle curve in ambiente di assieme, mi spiego meglio se nella parte nascondo delle curve o delle superfici di costruzione, perché quando la parte è montata nell'assieme non mantiene la stessa visualizzazione?

Grazie in anticipo.

Ciao.

Francesco
In assieme vengono normalmente visualizzati solo i corpi solidi.
Quando mostri le superfici e le curve hai anche la possibilità di selezionare "mostra come ultimo salvataggio" e quindi ti rispecchierà quanto mostrato\nascosto nella parte.

Ciao

fgabbrielli

Utente Junior
Professione: Progettista
Software: Pro/ewf3
Regione: Toscana
Grazie mille per la risposta noi lavoriamo con ST4 ma non trovo "mostra come ultimo salvataggio".

Ciao

Francesco

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Grazie mille per la risposta noi lavoriamo con ST4 ma non trovo "mostra come ultimo salvataggio".

Ciao

Francesco
L'opzione mostra come ultimo salvataggio è stata introdotta molto prima della ST4.

Quando sei in assieme, tasto destro sulla parte, dovresti avere l'opzione per mostrare le superfici \ curve ecc. tra le quali anche l'opzione mostra come uitimo salvataggio.

Eventualmente consulta la guida della ST4 per vedere dov'è il comando, io ho la ST6 ed è stato riposizionato.

Ciao