Viste personalizzate SOLIDWORKS2012

Professione: Disegnatore
Software: Solidworks
Regione: Lombardia
Buona giornata,
non sono nuovo nel sito, vorrei porre un quesito:
utilizzo da qualche tempo SOLIDWORKS2012, e vorrei sapere se esiste un sistema per creare viste personalizzate all'interno del modello( viste da angolazioni diverse sul piano frontale) e poi richiamarle nella messa in tavola. Per esempio, vorrei portare sul piano anteriore/normale alla vista il pezzo visto da un'altra angolazione.
non so se mi sono spiegato, ma mi sarebbe comodo per la messa in tavola dei pezzi
Ringrazio chi riesce a darmi un aiuto

Professione: Disegnatore
Software: Solidworks
Regione: Lombardia

braunfish

Utente Standard
Professione: designer
Software: nessuno
Regione: bergamo
Io so come si creano delle viste personalizzate, però a volte non riesco a orientarele esattamente come serve a me:
io posso crearmi dei piani su cui creare le viste, però poi come faccio a ruotarle di 90 /180°? Non in tavola, parlo nel modello.

marcof

Utente Senior
Professione: appiccico francobolli con lo schiacciasassi
Software: solidworks 2013 SP 5.0
Regione: Modena
Io so come si creano delle viste personalizzate, però a volte non riesco a orientarele esattamente come serve a me:
io posso crearmi dei piani su cui creare le viste, però poi come faccio a ruotarle di 90 /180°? Non in tavola, parlo nel modello.
usa i tasti freccia su-giù destra-sinistra per ruotare attorno agli assi sul piano della vista corrente oppure quelli destra-sinistra tenendo premuto alt per l'asse perpendicolare al piano della vista corrente.

tedbee

Utente Junior
Professione: operaio
Software: solidworks 2016
Regione: Piemonte
Scusate l'intromissione, ma a proposito delle viste personalizzate sapete dirmi come si possono salvare in modo da averle disponibili anche per altre parti? Sulla guida in linea c'e scritto che bisogna sorvolare sulla vista e poi salvarla, ma io non ci riesco.
Grazie

marcof

Utente Senior