• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Viste isolate CATDrawings

morales

Utente poco attivo
Professione: Progettista meccanico 3D
Software: CATIA V5 R16
Regione: Lombardia
E' possibile ricollegare al solido una vista isolata?:(

falonef

Moderatore CATIA V5
Staff Forum
Professione: PLM Support Expert (Consumer Goods)
Software: CATIA V5 / PARTsolutions / QA-Report / Q-Checker / Type3toCatia / Agile-PLM / Windows 10
Regione: Svizzera
si ... ma solo se hai utilizzato lo stesso uuid nel CATPart

stef_design

Utente Senior
Professione: ingegnerizzatore prodotto-automotive (dream cars)
Software: SW 2009 - Pro/E WF4 - Catia V5 R20 - Matlab - Ansys - TC7 - VPM
Regione: Veneto - Austin (TX)

falonef

Moderatore CATIA V5
Staff Forum
Software: CATIA V5 / PARTsolutions / QA-Report / Q-Checker / Type3toCatia / Agile-PLM / Windows 10
ciao ferrezio, se cerchi nel forum uuid troverai vari posti nel quale ho spiegato come farlo.

Mi fa piacere di aver stimolato la tua curiosità a tal proposito.

ferrezio

Moderatore
Professione: Progettista meccanico
Software: Catia, Think3
Regione: Marche
ciao ferrezio, se cerchi nel forum uuid troverai vari posti nel quale ho spiegato come farlo.

Mi fa piacere di aver stimolato la tua curiosità a tal proposito.
ciao falonef, io ho la sesazione che noi ci siamo conosciuti qualche anno fa a san benedetto,

comunque a parte questo trovo curiosa questa affermazine che dici, perchè a me sembra che siano due situazioni ben diverese.
una isolata non è più ricollegabile, tantè che sia tamite desk che tramite modifica\collegamenti la vista isolata non ha più riferimenti con il modello 3d di collegamento infatti sparisce dall'elenco delle viste che compone la tavola.

se invece ci riferiamo alla perdita di collegamento tra la tavola e parte per la cancellazione della matematica 3d, e che alla riapertura del disegno ho un messaggio di errore perchè la tavola non trona UUID, questo è un pò diverso dall'isolare il collegamento.

morales

Utente poco attivo
Professione: Progettista meccanico 3D
Software: CATIA V5 R16
Regione: Lombardia
Grazie a tutti!!!. ma non riesco a ricollegare la vista; Con il tasto DX NN ho la voce ricollega o interroga collegamenti eppure la tavola e solido hanno lo stesso ID.

Ciao tutti:(

falonef

Moderatore CATIA V5
Staff Forum
ciao ferrezio,
si in effetti se isoli le viste non hai piu chance di ricollegarle.
Se invece perdi il collegamento, utilizando lo stesso UUID puoi facilmente riparare il tuo CATDrawing.