Viste indipendenti dal Product

Professione: ingegnerizzatore prodotto-automotive (dream cars)
Software: SW 2009 - Pro/E WF4 - Catia V5 R20 - Matlab - Ansys - TC7 - VPM
Regione: Veneto - Austin (TX)
Ciao ragazzi, devo mette in tavola un'assieme ma alcune parti non le voglio rappresentare. Se le nascondo nel Product una volta che poi le riattivo le vedo sulla tavola.
Come faccio quindi a slegarle dal Product?!?
Devo agire sui Collegamenti o con la funzione "Proprietà di arrangiamento":confused:

MAXUS

Utente Junior
Professione: Meccanica
Software: V4-V5 / SE v14
Regione: F.V.G.
Ciao Stef,

l'opzione che cerchi senza mettere nulla in noshow è quella nella picture che ti allego.

ciao:)

Allegati

andrea71

Utente Standard
Professione: ingegnere
Software: Catia v5, Solidworks, I-deas, MSC...ed altri
Regione: FVG
Oppure con una Scena. Così la rappresentazione diventa selettiva (decidi tu di volta in volta se mettere in tavola una parte)

Oppure con una Scena. Così la rappresentazione diventa selettiva (decidi tu di volta in volta se mettere in tavola una parte)
Grazie ragazzi, più di così non si può chiedere:)

P.S. Scena = Scenario:confused:

falonef

Moderatore CATIA V5
Staff Forum
Professione: PLM Support Expert (Consumer Goods)
Software: CATIA V5 / PARTsolutions / QA-Report / Q-Checker / Type3toCatia / Agile-PLM / Windows 10
Regione: Svizzera
si anch'io userei semplicemente la funzione proprietà di arrangiamento é molto utile, semplice da usare e permette di editare diverse proprietà. Tasto destro sulla cornice della vista e trova la funzione poi il resto viene da se

si anch'io userei semplicemente la funzione proprietà di arrangiamento é molto utile, semplice da usare e permette di editare diverse proprietà. Tasto destro sulla cornice della vista e trova la funzione poi il resto viene da se
Proprietà di arrangiamento mi piace.:)
è come se facessi diversi scenari delle mie viste

Ciao Stef,

l'opzione che cerchi senza mettere nulla in noshow è quella nella picture che ti allego.

ciao:)
Grazie Maxus, utile anche questa opzione. :)
Anche se nel mio caso è più utile la Proprietà di arrangiamento perchè ogni vista deve rappresentare un componente diverso. Facendo come dici te in tutte le viste non viene rappresentato il pezzo.
ciao

falonef

Moderatore CATIA V5
Staff Forum
Software: CATIA V5 / PARTsolutions / QA-Report / Q-Checker / Type3toCatia / Agile-PLM / Windows 10
si però fai atenzione, se non sbaglio nascondendo un CATPArt ti "spezza" la vista risultante se il CATPart ingombrava le altre proiezioni

si però fai atenzione, se non sbaglio nascondendo un CATPArt ti "spezza" la vista risultante se il CATPart ingombrava le altre proiezioni
Ciao falonef, il messaggio era riferito a me.

Nel mio caso pensavo di mettere in tavola tutte le viste e poi con "Proprietà di Arrangiamento" nascondere quelle che non mi servono.
ciao

IAIOZ3D

Utente Junior
Professione: tirarighe
Software: catia 4,5,ug
Regione: piemonte
non è proprio cosi' ....semplicemente omette quel dato particolare dalla vista esattamente come se non ci fosse
Ma solo nella vista che si sta editando...le altre non vengono minimamente coinvolte:p

falonef

Moderatore CATIA V5
Staff Forum
grazie per la precisazione