Viste in sezione

Ande

Utente Junior
Professione: progettista
Software: solidworks
Regione: veneto
Ciao a tutti,
facendo la messa in tavola di una parte mi trovo con i seguenti 2 problemi:

1 - non riesco ad allinearla come vorrei. Riesco a sganciarla dall'allineamento ma non riesco a "portarla fuori". Allego immagine del risultato che vorrei: sezione allineata con il piano si sezione ma il risultato che ho ottenuto è "ad occhio", zommando e spostando a mano...

2 - ho l'esigenza di eseguire la sezione e poi cancellarla mantenendo l'indicazione (traccia del piano e frecce)... una volta cancellando compariva una finestra di dialogo che mi chiedeva se volevo eliminare o no anche la linea di sezione. Stupidamente una volta ho risposto si e cliccato su "non ripetere la domanda"... Qualcuno sa come si possa ripristinare la finestra?

Sono dettagli che non mi cambiano la vita ma mi sto incaponendo e quindi ringrazio chiunque sia in grado di darmi una dritta!

Grazie 1000

Allegati

eboss

Utente Standard
Software: SWX 2013 sp.5 - SWX 2013 SP.3 - factory design suite 2012 - inventor 2014 - mechanical 2012
Regione: Veneto
Ciao a tutti,

1 - non riesco ad allinearla come vorrei. Riesco a sganciarla dall'allineamento ma non riesco a "portarla fuori". Allego immagine del risultato che vorrei: sezione allineata con il piano si sezione ma il risultato che ho ottenuto è "ad occhio", zommando e spostando a mano...

2 - ho l'esigenza di eseguire la sezione e poi cancellarla mantenendo l'indicazione (traccia del piano e frecce)... una volta cancellando compariva una finestra di dialogo che mi chiedeva se volevo eliminare o no anche la linea di sezione. Stupidamente una volta ho risposto si e cliccato su "non ripetere la domanda"... Qualcuno sa come si possa ripristinare la finestra?

Sono dettagli che non mi cambiano la vita ma mi sto incaponendo e quindi ringrazio chiunque sia in grado di darmi una dritta!

Grazie 1000
Hai provato a fare tasto dx sulla vista di sezione e fare allina verticale all'origine della vista non sezionata?

Ande

Utente Junior
Ho provato tutti gli allineamenti:
orizzontale dall'origine
verticale dall'origine
orizzontalmente dal centro
verticalmente dal centro

ma niente...

eboss

Utente Standard
Software: SWX 2013 sp.5 - SWX 2013 SP.3 - factory design suite 2012 - inventor 2014 - mechanical 2012
Ho provato tutti gli allineamenti:
orizzontale dall'origine
verticale dall'origine
orizzontalmente dal centro
verticalmente dal centro

ma niente...
Puoi postare il file e la tavola?
Che versione di swx hai?

Ande

Utente Junior
Certo,
sei molto gentile.
Adesso sto usando la 2010.

Scarico winzip e posto...

Ande

Utente Junior
Ecco i files, spero vadano bene xkè ho scaricato al volo winzip...

Allegati

• 303.6 KB Visualizzazioni: 8

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
Professione: Pane e lamiera
Software: Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0
Regione: Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
Ciao a tutti,

Grazie 1000
Per ripristinare la finestra e tutti i messaggi guarda l' immagine allegata.
Mettendo lo spunta ripristina le opzioni che si erano eliminate in precedenza.

Allegati

Ande

Utente Junior
Grandeeeeeeeeeeeeee!
................................... Anche oggi ho imparato qualcosa!

Infinite grazie!

Non è ke per caso mi puoi dare una dritta anche sull'allineamento della sezione?

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
--------------------------------------------------------------------------------

Grandeeeeeeeeeeeeee!
................................... Anche oggi ho imparato qualcosa!

Infinite grazie!

Non è ke per caso mi puoi dare una dritta anche sull'allineamento della sezione?
Mi verrebbe da dirti che non è possibile farlo...

Ande

Utente Junior
Azz... lo temevo..

Ma questo programma è troppo forte quindi sicuramente c'è il sistema e prima o poi lo trovo...

Grazie ancora e complimenti x l'efficacia (altro ke manuali... )

erik.bo

Utente Standard
Professione: impiegato
Software: Solidworks
Regione: Emilia Romagna
Questo è lo spirito giusto per un forum e la vita in generale.
Complimenti...insisti!|
ciao

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
Azz... lo temevo..

Ma questo programma è troppo forte quindi sicuramente c'è il sistema e prima o poi lo trovo...

Grazie ancora e complimenti x l'efficacia (altro ke manuali... )
Dovresti partecipare al programma di beta tester e sottoporre alcuni miglioramenti giustificandoli con una buona motivazione.
Io nel mio piccolo, da beta tester 2013, ho testato il modulo lamiera ottenendo, se tutto andrà bene, una grande miglioria riguardo i tagli su corpi lamierati.
Devo dire che la solidworks interloquisce con precisione e professionalità.
Addirittura ho potuto scambiare opinioni con un tecnico, in inghilterra, comunicando in italiano il chè, per me che mastico solo maccheronico, non è per niente male.
Per la cronaca, ho terminato la fase beta1 posizionandomi al 7° posto... mondiale...:rolleyes:

eboss

Utente Standard
Dovresti partecipare al programma di beta tester e sottoporre alcuni miglioramenti giustificandoli con una buona motivazione.
Io nel mio piccolo, da beta tester 2013, ho testato il modulo lamiera ottenendo, se tutto andrà bene, una grande miglioria riguardo i tagli su corpi lamierati.
Addirittura ho potuto scambiare opinioni con un tecnico, in inghilterra, comunicando in italiano il chè, per me che mastico solo maccheronico, non è per niente male.
Per la cronaca, ho terminato la fase beta1 posizionandomi al 7° posto... mondiale...:rolleyes:
Complimenti davvero, ne approfitto per chiederti come si fa a partecipare a beta tester e quant'altro?

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum

Ande

Utente Junior
Grazie,
ci penso seriamente...