• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Viste in sezione su messa in tavola

d-prom

Utente Junior
Professione: Progettista meccanico
Software: Nell' ordine: GBG, Autocad, Solid Works, Inventor, Thinkdesign, ProE (versione 19, aargh!!)
Regione: Voghera (PV)
Buona sera, ragazzi. Ho un problema per il quale ho provato a guardare sul forum ma non ho trovato niente.
Siamo nell' ambiente disegno. Ho una vista nel quale si intravede, tratteggiato ovviamente, un foro, il cui asse è parallelo al piano della vista stessa. Voglio fare una vista in sezione su questo foro. Come faccio a vincolare il piano della sezione all' alle del foro?
Grazie 1000 in anticipo a chi mi darà qualche suggerimento.

Ilario

Utente Senior
Professione: Disegnatore CAD
Software: Inventor, AutoCAD
Regione: E. Romagna
- Selezioni la vista (cosa importante)
- crei uno schizzo (sempre con la vista selezionata)
- nello schizzo disegni una forma chiusa che farà da delimitazione della sezione (un rettangolo o una forma qualsiasi, basta che sia chiusa e che comprenda al suo interno la zona da sezionare)
- esci dallo schizzo
- comando "Crea vista spaccata"
- selezioni la vista alla quale hai associato lo schizzo
- nella finestra alla voce "Profondità" scegli l'opzione dal menù a tendina "Al foro" e clicchi nella finestra grafica una delle linee tratteggiate del foro e dai OK

d-prom

Utente Junior
Professione: Progettista meccanico
Software: Nell' ordine: GBG, Autocad, Solid Works, Inventor, Thinkdesign, ProE (versione 19, aargh!!)
Regione: Voghera (PV)
Grazie 1000!!