Viste Draft

BRM

Utente Standard
Professione: Disegnatore
Software: cocreate drafting,solid edge
Regione: Emilia Romagna
Io utilizzo ST2 e vorrei sapere se c'e la maniera di rendere trasparente lo sfondo delle viste ombreggiate nel draft perche se la parte vuota interseca un'altra vista o cartiglio li nasconde e lo si vede solo se si stampa o si crea un pdf.
Grazie

Marco74

Utente Senior
Professione: Sviluppo lamiera per taglio laser, piegatura e assemblaggio
Software: Solid Edge ST9 - Autocad Mechanical 2017- Lantek
Regione: Veneto - Emilia
Non si riesce, puoi fare 3 prove, una è non renderizzare le viste isometriche, un'altra è quella di mettere le viste isometriche renderizzate in secondo piano, e l'altra (che non ricordo se è possibile) è quella di modificare il rettangolo di squadratura della vista.

BRM

Utente Standard
Professione: Disegnatore
Software: cocreate drafting,solid edge
Regione: Emilia Romagna
Come si fa a mettere in secondo piano la vista renderizzata?
Modificare il profilo del riquadro è possibile ma preferirei non modificarlo.
Grazie.

vespa_83

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: Solid Edge
Regione: Romagna
se non ricordo male, non c'è il comando porta in primo/ultimo piano, ma le viste sono una sull'altra nell'ordine di inserimento,

con un pericolosissimo e forse inefficace copia incolla - o un più fine 'sposta su un altro foglio' - puoi provare a inserire nell'ordine giusto le viste sul foglio

Marco74

Utente Senior
Professione: Sviluppo lamiera per taglio laser, piegatura e assemblaggio
Software: Solid Edge ST9 - Autocad Mechanical 2017- Lantek
Regione: Veneto - Emilia
L'unico modo (che io ricordo) per vedere le icone porta in primo/secondo piano è quello di personalizzare la barra sopra al ribbon e nei vari menù devi cercare delle icone che hanno una quadrato giallo ed uno nero e le metti nella barra. Esci dal menù di personalizzazione, selezioni la vista da portare in primo/secondo piano e poi clikki l'icona desiderata.