VISTE DISSOCIATE

nunzio1981

Utente Junior
Professione: ingegnere meccanico
Software: CATIA V5
Regione: puglia
Buongiorno a tutti,
oggi mi è capitata una cosa stranissima se non contraddittoria con il concetto di parametrico.
Mi spiego. Riaprendo un disegno realizzato da me in precedenza per delle modifiche, avevo necessità di ruotare ruotare il modello nella vista BASE, quindi:
click tasto destro boundary della vista base>edit>mode View>orient view tool > definisco il vettore normale e il vettore delle X.
Il problema è che la corrispettiva vista ORTOGONALE associata alla precedente vista BASE, non si aggiorna, nonostante io aggiorni sia il drawing che le viste singole.
Ho controllato l'associatività delle viste ed è tutto in ordine.

Sono perplesso.... perchè una storia del genere non garantisce un disegno corretto.

Qualcuno ha dei suggerimenti? Grazie.

ceschi1959

Utente Standard
Professione: progettista
Software: UG 11 - NX11 TC10
Regione: veneto
Il comportamento che segnali è a dir poco anomalo, utilizzo TC con NX da una vita e non mi è mai successo. Puoi postare degli screenshot (interfaccia TC e NX) di quello che fai passo passo?
Ciao C

nunzio1981

Utente Junior
Professione: ingegnere meccanico
Software: CATIA V5
Regione: puglia
Purtroppo, non posso per motivi industriali. Riepilogo se tiro su la vista BASE A la vista ortogonale B non segue la vista A, ho provato di tutto, nuove viste, aggiornamento..., una cosa strana è che nella finestrella del "orient view tool" non compare la terna per orientare il modello. Secondo me avendo ottenuto il drawing da un precedente SAVE AS.... è accaduto qualcosa.

ceschi1959

Utente Standard
Professione: progettista
Software: UG 11 - NX11 TC10
Regione: veneto
Purtroppo, non posso per motivi industriali. Riepilogo se tiro su la vista BASE A la vista ortogonale B non segue la vista A, ho provato di tutto, nuove viste, aggiornamento..., una cosa strana è che nella finestrella del "orient view tool" non compare la terna per orientare il modello. Secondo me avendo ottenuto il drawing da un precedente SAVE AS.... è accaduto qualcosa.
Scusa nunzio ho risposto a questa discussione pensando di rispondere ad un altra!!!! Stamattina forse avevo molto sonno:3515: