• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

viste d'assieme....

desmoboy

Utente Junior
Professione: perito meccanico
Software: PRO-E WF4, INVENTOR
Regione: bologna, roma, sicilia ecc....
Ciao a tutti, volevo sapere se è possibile, nella messa in tavola di un assieme, far vedere (nella stessa vista) degli elementi in linee nascoste, altri in linee nascoste rimosse, ed altri ancora ombreggiati. Non mi sembrava una cosa difficile...invece non riesco a farlo! :confused:

stefanobruno

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione caotica e notturna e Seguace Anonimo di Shiren :)
Software: Inventor 2016 - Autocad ( read only ) - Rhino un pochino
Regione: Piemonte,Torino
Ciao a tutti, volevo sapere se è possibile, nella messa in tavola di un assieme, far vedere (nella stessa vista) degli elementi in linee nascoste, altri in linee nascoste rimosse, ed altri ancora ombreggiati. Non mi sembrava una cosa difficile...invece non riesco a farlo! :confused:
nella stessa vista puoi fare vedere particolari con e senza linee nascoste ( tasto dx sull' elemento che vuoi cambiare di stato --> seleziona/deseleziona linee nascoste ).
questa opportunità è presente sia nella modalità ombreggiata che non ombreggiata ma le due modalità non possono convivere nella stessa vista.
questo vale per Inv. 2009 e 2010.

desmoboy

Utente Junior
Professione: perito meccanico
Software: PRO-E WF4, INVENTOR
Regione: bologna, roma, sicilia ecc....
purtroppo io ho inventor 9 e non mi sembra ci sia questa opzione. qualcuno mi può aiutare????