vista sviluppata, allegare a variante

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Sto facendo delle tavole a variante, a partire da tavole esistenti. Nessun problema per le viste normali, ma invece le viste sviluppate (lamiera) non vengono riassociate ma restano associate al vecchio modello.

Sapete se e' possibile riassociare al nuovo modello anche queste viste, senza doverle rifare da capo? (con cocreate non ci si annoia mai comunque)

Professione: Cad Indipendent Advisor - Progettista Meccanico e Civile
Software: Creo Element Direct - Creo - Solid Edge - Inventor - Autocad
Regione: Toscana
Ciao,
ho provato con la rel 19 M40 e funziona correttamente. Ho fatto la copia del modello prima di fare la messa in tavola con lo sviluppo e quindi senza avere l'insieme di viste sul modello copiato e con l'allega copia a variante ha ricreato correttamente l'insieme di viste associando anche lo sviluppo.

Se invece fai la copia del modello dopo aver già fatto la tavola con lo sviluppo devi usare allega a copia e anche in questo caso mi ha riassociato correttamente viste e sviluppo.

Stefano

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Ciao,
ho provato con la rel 19 M40 e funziona correttamente. Ho fatto la copia del modello prima di fare la messa in tavola con lo sviluppo e quindi senza avere l'insieme di viste sul modello copiato e con l'allega copia a variante ha ricreato correttamente l'insieme di viste associando anche lo sviluppo.

Se invece fai la copia del modello dopo aver già fatto la tavola con lo sviluppo devi usare allega a copia e anche in questo caso mi ha riassociato correttamente viste e sviluppo.

Stefano
Ho visto solo ora la tua risposta, grazie in ritardo!

Purtroppo sono ancora fermo alla V18 per esigenze di compatibilita' con il mio cliente, speriamo che in futuro le cose si aggiustino.

Kaji

Utente Standard
Professione: Disegnatore CAD e progettista meccanico
Software: PTC Modeling 19.0 PE2 CdM, poco Inventor e Documenta
Regione: Emilia Romagna
Purtroppo sono ancora fermo alla V18 per esigenze di compatibilita' con il mio cliente, speriamo che in futuro le cose si aggiustino.
Per un breve periodo di tempo sono stato costretto a far interagire la V19 con la V17, allora

chi ci fa assistenza ci ha fornito le stringe di comando per salvare direttamente dalla versione 19 alla 17

- la prima (bin-io-revision :MR-17-RELEASE)

- la seconda save_package :all_at_top :FILENAME "c:/temp/save17.pkg" : OVERWRITE complete

Poi ovviamente con il comando registratore si può creare un file.rec da caricare e basta senza digitare le stringe; per quanto riguarda il 2d invece basta "importalo" e la versione 17 lo carica

Penso che sostituendo MR-17-RELEASE con MR-16-RELEASE funzioni anche tra la V19 e la V16