• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Vista su piano inclinato

Professione: Libero professionista
Software: Catia V5 e Pro-E
Regione: Lombardia
Buongiorno,
qualcuna mi sa dire come posso fare una vista su un piano inclinato?
Mi spiego: su un piano inclinato di 53° rispetto al piano di front, ho creato una featrue.
Sulla messa in tavola tale feature deve apparire parallela al piano del foglio per poterla quotare.
Utilizzo la WF3.

grazie in anticipo per l'aiuto.

Professione: Lavoro Monotono
Software: "Pala e Picco"
Regione: Piemonte
fenice consulenze ha detto:
Buongiorno,
Mi spiego: su un piano inclinato di 53° rispetto al piano di front, ho creato una featrue.
Sulla messa in tavola tale feature deve apparire parallela al piano del foglio per poterla quotare.
Utilizzo la WF3.

Ciao,

puoi provare in questo modo, nell'ambiente 3D clicca sull'icona "Gestione Viste", vai in "Orienta" e crei una nuova vista (di default te la chiama VIEW1), dai invio, ti dovrebbe aprire una finestra per riorientare la vista, se non lo fa puoi o in alto al centro scegliere dal menù a tendina di modifica la voce "ridefinisci" oppure tasto dx sul nome VIEW1 e sempre "ridefinisci", ore nella finestra che ti apre nella prima casella scegli come orientamento quello frontale, nel secondo dai come riferimento ad esempio "sinistra" scegliendo poi la superfice appunto di sx.
Dai OK.
Ti dovrebbe orientare in automatico la vista.
Nella tavola basta che inserisci la vosta generale scegliendo come orientamento la nuova vista creata...

Spero si capisca, allego alcune immagini per esempio. :)

Ciao

Allegati

Professione: Libero professionista
Software: Catia V5 e Pro-E
Regione: Lombardia
Preparation-H.
Avevo tentato anch'io più volte di fare come mi hai detto con esito negativo. Grazie a te ho capito dove sbagliavo: non avevo creato un piano perpendicolare al piano inclinato da usare come riferimento.
Grazie ancora!!

Prof.

Utente Standard
Professione: Lavoro con il CAD ed il CAE
Software: Pro-E e Creo
Regione: Lazio
Buongiorno,
Utilizzo la WF3.

Oppure sul disegno puoi fare Inserisci > Vista > Ausiliaria, selezioni lo spigolo inclinato e piazzi la vista.
Ciao.

Trotto@81

Utente Standard
Professione: Nessuna
Software: Creo/Elements Pro 5.0
Regione: Calabria
Ciao,

puoi provare in questo modo, nell'ambiente 3D clicca sull'icona "Gestione Viste", vai in "Orienta" e crei una nuova vista (di default te la chiama VIEW1), dai invio, ti dovrebbe aprire una finestra per riorientare la vista, se non lo fa puoi o in alto al centro scegliere dal menù a tendina di modifica la voce "ridefinisci" oppure tasto dx sul nome VIEW1 e sempre "ridefinisci", ore nella finestra che ti apre nella prima casella scegli come orientamento quello frontale, nel secondo dai come riferimento ad esempio "sinistra" scegliendo poi la superfice appunto di sx.
Dai OK.
Ti dovrebbe orientare in automatico la vista.
Nella tavola basta che inserisci la vosta generale scegliendo come orientamento la nuova vista creata...

Spero si capisca, allego alcune immagini per esempio. :)

Ciao
Causa disegno alquanto complesso con vista ausiliara non ci riuscivo, con il tuo suggerimento tutto perfetto. :biggrin:
Dopo quattro anni grazie mille.