• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

VISTA SOVRAPPOSTA

dicifa

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: inventor - AutoCad
Regione: lombardia
Ciao a tutti, ho un problema.....
devo far vedere in una tavola il movimento di una staffa fissata a un braccio....ma quando vado a creare una vista sovrapposta mi esce questa finestra:"impossibile creare la vista sovrapposta poichè sono state utilizzate tutte le variazioni di posizione disponibili".....qualcuno di voi mi sa dire cosa devo fare?

....rigrazio anticipatamente.....

Ilario

Utente Senior
Professione: Disegnatore CAD
Software: Inventor, AutoCAD
Regione: E. Romagna
Sinifica che nel tuo file .iam non hai configurato nessuna rappresentazione di posizione.

Apri il file .iam, nel browser espandi Rappresentazione, tasto DX su Posizione e click Nuovo, adesso vai nelle parti dell'assieme che hanno i vincoli da sostituire per il movimento della staffa per il tuo caso, click destro sul vincolo e Sostituisci, nella finestra cambi i valori per "riposizionare" l'elemento (come se mettessi un vincolo nuovo, ma in realtà ne modifichi uno esistente). Salvi. Torni nell' .idw e adesso dovrebbe funzionare.

dicifa

Utente Standard
Grande!!!!...ecco perchè non riuscivo.......ti ringrazio...

dicifa

Utente Standard
....riapro la discussione:

adesso riesco a fare la vista sovrapposta e mi trovo benissimo però mi è nato un nuovo problema....

....creo una vista sovrapposta e ho bisogno di "sostituire" un vincolo che si trova in un sottoassieme ma non riesco.....lo posso fare se apro il singolo sottoassieme ma nella vista sovrapposta non mi da la possibilità di utilizzare questa vista.....come posso fare?

MauroM

Utente Standard
Professione: mah!
Software: Inv + SW(purtroppo)
Regione: .
non capisco....cambiando i vincoli nelle rappresentazioni di posizione, la viste della tavola dovrebbero aggiornarsi automaticamente...spiegati meglio.

VigZ

Utente Senior
Professione: -
Software: Catia V5 -Inventor simulation 2012
Regione: piemonte/lombardia
devi crearti una rappresentazione anche nell assieme superiore.