• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

vista sgranata

Professione: disegnatore
Software: inventor 2009
Regione: Lombardia
Ciao, oggi mi è successa una cosa strana: ho creato una vista ombreggiata, ma i colori risultano sgranati. Allego file di esempio.
Come faccio a risolvere il problema?

Grazie a chi vorrà rispondermi.

Allegati

Stiky

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Inventor
Regione: Veneto
Ho visto che si tratta un'assieme, ti ta qualche messaggio di errore e/o avviso?

A me capita con iAssembly non aggiornati, basta chiudere la tavola, aggiornare l'assieme e riaprire la tavola.

Ilario

Utente Senior
Professione: Disegnatore CAD
Software: Inventor, AutoCAD
Regione: E. Romagna
Prova ad andare (con l'idw aperto) in Strumenti -> impostazioni documento -> tab disegno e settare la tendina sulla DX "fedeltà immagine" ad almeno 100dpi, se no ti puoi spingere fino a 200dpi, ma ciuccia risorse.

Ho provato entrambi i suggerimenti. L'unico che dà dei risultati è quello di Ilario, purtroppo non bene come speravo. Evidentemente l'assieme è troppo grosso, infatti su assiemi piccoli la risoluzione è molto migliore.

Peppe

Utente Standard
Professione: Impiegato
Software: inventor
Regione: Emilia Romagna
Te lo stampa così oppure è solo nella visualizzazione?
Anche a me se faccio viste ombreggiate e faccio uno zoom si vede sgranato, poi quando stampo tutto ok!!

Ancora non ho provato a stampare, poi vi faccio sapere.

La sk video è una quadro FX 3500.

Precis

Utente Junior
Professione: Progettista
Software: Inventor
Regione: Piemonte
Ciao belupomeriju,

risolvi il tuo problema cosi:

Quando hai aperto il file idw vai Strumenti - Impostazioni documento - Disegno - e nel menu a tendina "Usa bitmap per viste ombreggiate" setta "Solo non in linea"

Ciao