• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Vista sezione allineata

Aurex5

Utente Junior
Professione: Caddista
Software: Onespace Drafting & Modeling
Regione: Luna
Ciao
Se da una vista di annotation ho creato una sezione con un unico segmento e decido successivamente di modificarla e di eseguire un segno di sezione con due segmenti , è possibile allineare le due facce sezionate , che è quello che succede quando creo una sezione e seleziono l'opzione Allineata ?
Oppure devo :mad: rifare la sezione ?

Andy-manager

Utente Standard
Professione: cad manager
Software: CoCreate
Regione: veneto
la devi rifare....non ho mai capito perchè non c'è l'opzione, visto che puoi tranquillamente scambiare le direzioni....mahhhh

Aurex5

Utente Junior
Professione: Caddista
Software: Onespace Drafting & Modeling
Regione: Luna
Grazie , sospettavo .... certo che per le prossime release , CoCreate potrebbe pensarci . Vorrei dare a loro la sezione che devo rifare , circa un 200 quote da ripiazzare !!!!!!
Presidente fa qualcosa !!!! Fatti un giro in germania e spiegagli fisicamente il da farsi !!

Kaji

Utente Standard
Professione: Disegnatore CAD e progettista meccanico
Software: PTC Modeling 19.0 PE2 CdM, poco Inventor e Documenta
Regione: Emilia Romagna
In effetti "potevano pensarci" però si può usare un piccolo artificio; dato che le viste allineate si usano classicamente per le flange, basta pensarci prima e così anche quando in prima analisi basta una semplice sezione su un asse, si fa con scelgone tre punti allineati il secondo dei quali è il centro e scegliendo, ovviamente l'opzione "allineata".
Così se un domani bisogna cambiare la linea di sezione, basta modificare uno dei segmenti ed il gioco è fatto.
Un'altra possibilità è quella di sfruttare l'enormi potenzialità dell'allega vista, oggi non posso fare pasticci di prova che non sono in ufficio, ma domani darò una risposta.