Vista rifilata

Filo

Utente Standard
Professione: Perditempo
Software: Inventor2015 ANSYS Fluent Gambit SolidWorks Algor
Regione: Veneto
Devo rifilare una vista, ma dove rifila la vista rimane una linea sottile, è possibile toglierla?

Se non fosse possibile pongo il problema, perché mi sembra abbastanza comune.

Devo fare una vista di cui metà sezionata, come posso fare senza usare la vista rifilata?

Ciao grazie

Strumpf

Utente Standard
Professione: progettazione meccanica, industrial design, reverser engineering...
Software: SolidWorks, Rhino, NX
Regione: Veneto, Schio - (VI)
Ciao filo, per fare vista "semisezionata"
seleziona la vista, disengna il profilo di rifilo
clicca su "sezione scomposta"
seleziona riferimento o inserisci distanza

Allegati

Filo

Utente Standard
Professione: Perditempo
Software: Inventor2015 ANSYS Fluent Gambit SolidWorks Algor
Regione: Veneto
Grazie mille per la precisione e celerità!

Bella soluzione, uso spesso la vista scomposta per fare delle piccole sezioni ma non ho mai pensato di usarla su metà sezione... grazie!

Il mio caso è un po' più complesso ma apro un nuovo 3d altrimenti sono veramente ot.

Ciao grazie ancora

DAVIDE12

Utente poco attivo
Professione: PROGETTISTA
Software: AUTOCAD,INVENTOR,SOLIDWORKS
Regione: LOMBARDIA
saluti a tutti ... arrivo un po' in ritardo, ma anche io ho lo stesso problema nelle viste rifilate ... mi resta il contorno dello schizzo visibile e non riesco a nasconderlo ... c'e' qualche opzione da selezionare ???

Professione: disegnatore
Software: autocad 2013; solidworks 2014 e 2017
Regione: Friuli Venezia Giulia
saluti a tutti ... arrivo un po' in ritardo, ma anche io ho lo stesso problema nelle viste rifilate ... mi resta il contorno dello schizzo visibile e non riesco a nasconderlo ... c'e' qualche opzione da selezionare ???
non credo ma è anche giusto che si veda l'interruzione della vista, puoi sempre disegnare i bordi della rifilatura come zig-zag o ondulati. poi se metti un'immagine o un file si può capire meglio la tua esigenza e consigliarti altrettanto meglio

DAVIDE12

Utente poco attivo
Professione: PROGETTISTA
Software: AUTOCAD,INVENTOR,SOLIDWORKS
Regione: LOMBARDIA
risolto ... uso gli stati di visualizzazione ... grazie cmq !

Professione: Progettista Meccanico
Software: SW-NX-Inventor-Autocad
Regione: Emilia Romagna
Salve a tutti,
a proposito di viste rifilate, non vi è mai capitato con SW2013 che senza nessun apparente motivo le rifilature di viste in sezione spariscano e non sia più possibile rifarle?
Io le ho provate tutte ma alla fine ho dovuto rifare la sezione e quindi ancjhe tutte le quote, gli ingrandimenti ecc. ecc.

Grazie