Vista maschera su part non sezionabile

thraex

Utente poco attivo
Professione: studente
Software: CATIA V5
Regione: lazio
Salve ragazzi sono nuovo e quindi mi presento anzitutto... Ho trovato il vostro forum molto utile per risolvere alcuni problemini ora però ne ho un altro al quale non ho trovato risposta nei precedenti topic e cosi ne ho aperto uno nuovo ... spero di non aver fatto danni :biggrin:

Allora veniamo ai fatti... Dopo aver spuntato l'opzione in ambiente assembly "non tagliato nelle sezioni " avrei bisogno per quel particolare in ambiente Drafting di fare uno strappo " vista maschera " ma quando vado a disegnare il profilo della maschera e aggiorna la vista non è cambiato nulla ... posto una foto per farvi capire il problema ... i cerchi indicano dove vorrei fare le maschere.
Grazie mille !

mcbramby

Utente Standard
Professione: Utilizzatore
Software: Catia V5 CAD e CAM
Regione: Lombardia
se gli dici di non tagliare nelle sezioni ................ Catia non taglierà mai il pezzo .
O nell'assembly gli dici di tagliare il pezzo , oppure tasto Dx sulla vista Proprietà .......... sotto Oggetto ....... c'è "Proprietà d'arrangiamento" tocca il pezzo che vuoi taliare e spunta tagliato nelle sezioni .

(spero d'aver capito il tuo problema):wink:

thraex

Utente poco attivo
se gli dici di non tagliare nelle sezioni ................ Catia non taglierà mai il pezzo .
O nell'assembly gli dici di tagliare il pezzo , oppure tasto Dx sulla vista Proprietà .......... sotto Oggetto ....... c'è "Proprietà d'arrangiamento" tocca il pezzo che vuoi taliare e spunta tagliato nelle sezioni .

(spero d'aver capito il tuo problema):wink:
Il punto è che quella è una sezione e quelli oggetti non devo vederli tagliati ... tuttavia ho bisogno di queste maschere ...altrimenti mi tocca fare delle viste ausiliari

mcbramby

Utente Standard
Il punto è che quella è una sezione e quelli oggetti non devo vederli tagliati ... tuttavia ho bisogno di queste maschere ...altrimenti mi tocca fare delle viste ausiliari
ho visto che è una sezione ................... ma tu dici che vuoi spaccare un pezzo al quale hai detto a Catia di non tagliare nelle sezioni ............... giusto ????

se è così devi dire a catia che puoi sezionarlo altrimenti non lo taglierà ......

dal disegno non capisco se i pezzi cerchiati sono part o meno ......:wink:

thraex

Utente poco attivo
ho visto che è una sezione ................... ma tu dici che vuoi spaccare un pezzo al quale hai detto a Catia di non tagliare nelle sezioni ............... giusto ????

se è così devi dire a catia che puoi sezionarlo altrimenti non lo taglierà ......

dal disegno non capisco se i pezzi cerchiati sono part o meno ......:wink:
si sono part ma gli ho detto di non tagliarli nelle specifiche della singola vista non in assembly

mcbramby

Utente Standard
praticamente tu vorresti non vedere tagliato il "cilindro" interno ma solo spaccato ?????
Non credo si riesca a fare xchè se preservi il pezzo dalla sezione poi non lo puoi spaccare , se lo liberi dalla sezione vedrai lo spacco ma acnce la sezione .......
è questo che vuoi fare ???????
:confused:

thraex

Utente poco attivo
ciao scusa ma dovevo andare a lezione ... cmq si hai capito perfettamente il problema. Farò delle viste ausiliari ... Grazie ancora !

thraex

Utente poco attivo
Ciao t volevo far vedere per correttezza come ho risolto ... In pratica ho cancellato le linee e ho costruito la geometria dello spezzato .... In fine ho campito le zone di interesse col tratteggio .... Vi posto il risultato

mcbramby

Utente Standard
Ciao t volevo far vedere per correttezza come ho risolto ... In pratica ho cancellato le linee e ho costruito la geometria dello spezzato .... In fine ho campito le zone di interesse col tratteggio .... Vi posto il risultato
vedendo così il pezzo , forse riuscivi anche facendo vedere le linee nascoste e poi modificare le linee da tratteggiate a piene e poi campire , cmq hai fatto un buon lavoro .........