• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Vista di dettaglio Rossa

Professione: Disegnatore
Software: Inventor/Catia
Regione: Modena
Buongiorno,

Vi spiego il problema a cui non riesco a trovare un rimedio.

Utilizzando il comando "nuovo da" ho fatto una copia di un assieme e la sua tavola, sulla copia 3D sono andato a fare dello modifiche e ho sostituito alcuni pezzi che lo compongono con altri.

Quando ho sistemato il 3D dell'assieme vado ad aprire la tavola e mi trovo alcune "viste di dettaglio" che sono di colore rosso ( per la precisione è rosso il cerchio e la lettera del dettaglio ), come se avesse perso il collegamento alla vista su cui sono state fatte.

Esiste un comando o una procedura per far tornare tutto alla normalità senza dover cancellare i dettagli e rifarli da capo??

Grazie mille in anticipo

falonef

Moderatore CATIA V5
Staff Forum
Professione: PLM Support Expert (Consumer Goods)
Software: CATIA V5 / PARTsolutions / QA-Report / Q-Checker / Type3toCatia / Agile-PLM / Windows 10
Regione: Svizzera
si esiste nelle proprietà della vista una voce che forza l aggiornamento o mi pare la sincronizzazione del disegno. prova a trovare la funzione altrimenti quando rientro potrei ritrovare la documentazione ed aiutarti. avevamo anche noi lo stesso problema e ds ci ha formito questa soluzione che funziona bene. assolutamente non cancellarli per rifarli da capo perderesti molto tempo.

marzioing

Utente poco attivo
Professione: Disegnatore
Software: CATIA
Regione: FVG/ Emilia Romagna
Mi pare funzioni per quanto riguarda aggiornamento e corrispondenza della vista di dettaglio con il modello; tuttavia, a me rimane il problema puramente grafico di circonferenza e linea richiamo rosse (R19). Certamente si può aggirare, cambiando il colore "a mano", ma rimane una cosa un po' raffazzonata. Qualche idea?
Grazie,
Marzio

falonef

Moderatore CATIA V5
Staff Forum
Professione: PLM Support Expert (Consumer Goods)
Software: CATIA V5 / PARTsolutions / QA-Report / Q-Checker / Type3toCatia / Agile-PLM / Windows 10
Regione: Svizzera
nel menu contestuale della vista di dettaglio dovresti trovare il comando per aggiornarla in modo da evitare "il cerchio rosso"