• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Vista dettagliata e annotazioni

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Se faccio delle annotazioni in una vista (assi, saldature, etc), poi questi non vengono riportati in una eventuale vista dettagliata, e li devo rifare da capo. Esiste un modo per importarli dalla vista originale a quella dettagliata?

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
Io uso molto il trascinamento con ctrl per le quote e copia incolla per le altre annotazioni. Tieni presente che puoi importare le annotazioni del modello, o ancor meglio utilizzare dimxpert. In dimxpert quoti nel modello 3d (non sono le quote di creazione delle feature) e poi importi nelle viste. Lo stesso vale per la altre annotazioni.

lelepanz

Utente Standard
Professione: Ingegnere
Software: aclt-sw2010
Regione: Lombardia
Quando metti su disegno un componente (che ha ad esempio dei fori) gli assi ti si mostrano automaticamente? Perchè c'è opzione che ti permette di portarteli dentro .. anche se non mi ricordo più qual è ... :(

Cmq anche a me gli assi portati dentro me li mostra , saldature e assi aggiunti dopo no ... :/

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Quando metti su disegno un componente (che ha ad esempio dei fori) gli assi ti si mostrano automaticamente? Perchè c'è opzione che ti permette di portarteli dentro .. anche se non mi ricordo più qual è ... :(

Cmq anche a me gli assi portati dentro me li mostra , saldature e assi aggiunti dopo no ... :/
Qualcuno si e qualcuno no, non ho ancora capito che criterio usa per decidere quali mostrare e quali no.

Probabilmente il problema piu' grande e' che devo ancora abituarmi ad automatismi diversi da quelli di SE.

sampom

Moderatore SWX, Navale
Staff Forum
Professione: Progettazione/Costruzione macchine e impianti
Software: SolidWorks 2015 SP5/2016 SP2, AutoCAD (poco)
Regione: Piemonte (CN)
Qualcuno si e qualcuno no, non ho ancora capito che criterio usa per decidere quali mostrare e quali no.

Probabilmente il problema piu' grande e' che devo ancora abituarmi ad automatismi diversi da quelli di SE.
Prova a giocare tra le opzioni:
ASSI IN TAVOLA.JPG

Saluti
Marco

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Io insisto un pochino, prova a guardare nell'help se dimXpert può fare per te, è abbastanza veloce da utilizzare.

lelepanz

Utente Standard
Io piuttosto di dimExpert spesso importo gli elementi del modello (quote comprese).
Per esempio il problema della quota dell'altro tuo topic l'ho risolto così. :)

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Con le quote del modello ci possono essere 2 problemi: se la parte è stata fatta in topdown o estraendo i corpi di un saldato non ci sono quote al suo interno. Altre volte è necessario dare certe quote alle feature, ma altre per la costruzione.
Dimxpert è libero come la tavola, solo che lo si fa una sola volta nel modello.

lelepanz

Utente Standard
Con le quote del modello ci possono essere 2 problemi: se la parte è stata fatta in topdown o estraendo i corpi di un saldato non ci sono quote al suo interno. Altre volte è necessario dare certe quote alle feature, ma altre per la costruzione.
Dimxpert è libero come la tavola, solo che lo si fa una sola volta nel modello.
Certamente . Quello che dici è vero al 100%.
Infatti il tutto è da valutare da pezzo a pezzo da situazione a situazione.

Poi ripeto, non ho ancora provato, ma dicono (o meglio hanno detto) che entrambe le modalità sono state ottimizzate in sw 2011.
Vedremo.

simra

Utente Standard
Professione: Reporter
Software: Pro-e, Creo El, Cocreate, Solid Works
Regione: Emilia & Romagna
Io piuttosto di dimExpert spesso importo gli elementi del modello (quote comprese).
Per esempio il problema della quota dell'altro tuo topic l'ho risolto così. :)
Riesumo la discussiono per sapere come visualizzare in tavola 2d tolleranze geometriche e piani di riferimento (A,B,... per intenderci) fatte con Dimxpert.
Riesco a utilizzare le quote di modello ma non a visualizzare le tolleranze geometriche.
grazie

SolidUser

Utente Senior
Software: SolidWorks 2013 SP1.0
Riesumo la discussiono per sapere come visualizzare in tavola 2d tolleranze geometriche e piani di riferimento (A,B,... per intenderci) fatte con Dimxpert.
Riesco a utilizzare le quote di modello ma non a visualizzare le tolleranze geometriche.
grazie
Come importi le quote del modello, importi anche le quote DimXpert.

SolidUser

Utente Senior
Se faccio delle annotazioni in una vista (assi, saldature, etc), poi questi non vengono riportati in una eventuale vista dettagliata, e li devo rifare da capo. Esiste un modo per importarli dalla vista originale a quella dettagliata?
Scusa Alle, ma in SE se metti annotazioni su una vista, la relativa vista di dettaglio visualizza anche le annotazioni presenti sulla vista padre ?
In SolidWorks no.
La vista di dettaglio ingrandisce solo la geometria.

SolidUser

Utente Senior
Utilizzo la release 2010, puoi indicarmi il comando per far apparire le quote dimxpert?
dal menù: inserisci -> elementi del modello non trovo l'opzione dimxpert
Selezioni la vista e in 'Opzioni di importazione' trovi quello che cerchi.

erik.bo

Utente Standard
Professione: impiegato
Software: Solidworks
Regione: Emilia Romagna
Per solid...

SE v20 non lo fa, ingrandisce la vista tipo lente di ingrandimento ma non riporta gli assi.....

DIM Expert....mai capito niente....ma non è una cosa lunga?io pensavo servisse solo a impostare le tolleranze geometriche, cosa da sfruttare se viene eseguito il pezzo dal 3d!