• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Vista con parti-faccia ....

Stemox

Utente Standard
Professione: Provo a disegnare
Software: Cocreate drafting/Modeling, ora Creo 3. 0 parametric (in fase di iniziale, che ho poi abbandonato..)
Regione: Quì, dove sono
Ciao,
Ho un riduttore che ha delle facce (piccole ma complesse) che non riesco ha riparare dunque resta parte-faccia. Ora dovrei fare la messa in tavola di essa per una rappresentazione schematica, come faccio?
Mi sembrava di ricordare che dalla versione 18 era possibile fare la messa in tavola ...però a me non lo fà!

Mi sapete dire qualcosa?
Ciao

Kaji

Utente Standard
Professione: Disegnatore CAD e progettista meccanico
Software: PTC Modeling 19.0 PE2 CdM, poco Inventor e Documenta
Regione: Emilia Romagna
In realtà è possibile anche con le versioni precedente, forse può dar dei problemi se la parte faccia è in realtà un solido con "molti errori" quindi trasformato in parte faccia, comunque basta andare in proprietà vista e dirgli di "calcolare" le parti faccia
Parte faccia.JPG

Stemox

Utente Standard
Professione: Provo a disegnare
Software: Cocreate drafting/Modeling, ora Creo 3. 0 parametric (in fase di iniziale, che ho poi abbandonato..)
Regione: Quì, dove sono
..azzarola! ecco cosa mi era sfuggito! molte grazie Kaji. Mi sembra che si potesse fare ma non ricordavo come...anche se ho perso un sacco di tempo a riparare la parte!
Quando si importano oggetti da altri cad molto spesso sono danneggiati ...a volte è necessario ripararle bene altre invece no, come in questo caso che mi serviva solo l'immagine d'assieme a scopo illustrativo.