• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Vista 3D orientata

gfrank

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Vari
Regione: Lombardia
Discussione recuperata (gli allegati non sono editabili):

Prospettiva dall'alto Revit

--------------------------------------------------------------------------

Salve, qulacuno sa indicarmi se in Revit è possibile realizzare una prospettiva come quella indicata nel file che allego ed per eseguirne il rendering?
La camera deve essere posizionata perfettamente perpendicolare al terreno e centrata in una determinata posizione...
Grazie
Immagini allegate Esempio_Prospettiva_dall'alto_edificio.pdf (19.7 KB, 79 visite)

Claudio_73

Ciao
Rendi corrente una vista 3 D
Comandi:
Visualizza>Orienta>Ad altra vista e seleziona la vista (piano tetto) o (planimetria) ... oppure il livello che ti interessa .....e il gioco è fatto.
Procedi al rendering

gfrank

Grazie mille ci sono riuscito.
Alla prossima...

Claudio_73

io non ci sono mica riuscito....... al termine della procedura non riesco a visualizzare la vista in prospettiva......

paolo40

I comandi sopra indicati "impostano" una vista dall'alto (a 90° con il piano del terreno). Se hai eseguito correttamente i comandi devi vedere solo il tetto dell'edificio, e puoi eseguire il rendering.
Se la vista non è completa, modifica (allarga) le linee di delimitazione del riquadro, con gli appositi snap.

gfrank

---------------------------------------------------

Professione: Geometra
Software: Revit09
Regione: Toscana
Ho un caso simile anch'io. In pratica vedo dall'alto la vista 3d ...ma non la vista che mi fa vedere in prospettiva i muri....sì orientando la vista 3d posso renderizzare la pianta ma non ho la prospettiva...

gfrank

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Vari
Regione: Lombardia
Ricciolissima, abbiamo capito il tuo problema, ormai l'hai postato in tutte le discussioni .....
La procesura che ti è stata indicata da roberto, nicola, ecc... è sempre la stessa, per cui è evidente che il problema, non è nella procedura (o nei comandi) che ti è stata indicata.
Aggiungo, ancora che i "rombi" che si formano durante il rendering, possono eserre sinonimo di non corrette impostazioni dei materiali di rendering assegnati agli oggetti: prova a contollare i settaggi ...
P.S. Ti ricordo per le prossime volte, di evitare di scrivere in diversi post: è preferibile aprire una nuova discussione (o utilillarne solo una eventualmente già aperta) e proseguire sempre con la stessa.
Tale procedura verrà utile a futuri utenti , che possono riscontrare i tuoi problemi, e con una unica discussione avere tutte le indicazioni per la soluzione, senza dover saltare da una discussione ad un'altra.

Professione: Geometra
Software: Revit09
Regione: Toscana
Alla fine della giornata torno a ripetere che quei dannati rombi appaiono e appaiono solo e soltanto nello spaccato assonometrico. Tutti i materiali nelle altre viste si vedono come se fossero veri. Ci rinuncio. Grazie lo stesso siete grandi comunque!