Vista 2D di un assembly senza alcuni particolari

cadmania

Utente Junior
Professione: disegnatore_progettista
Software: Autocad_Inventor
Regione: Puglia
Ho creato un ASSembly , chiaramente ci sono montati su un po di particolari.

Devo realizzare una vista mascherata (ambiente 2D) dell'assieme, pero senza alcuni particolari .

In ambiente Assembly ho Nascosto i particolari che non mi servono , ma non credo sia questa la soluzione, perche quando poi riattivo particolari

nell'assembly mi appaiono i particolari sezionati nella vista creata precedentemente....

Spero che qualcuno mi dia una dritta , incomincio a girare in tondo come una trottola da stamani per saltarci fuori....

L'ignoranza è una brutta bestia.....e soprattutto i propietari delle aziende contrari ai corsi di formazione.....

mcbramby

Utente Standard
Professione: Utilizzatore
Software: Catia V5 CAD e CAM
Regione: Lombardia
Ciao
hai varie possibilità ........
NON nascondere le parti nell'assieme generale (parere personale)
Puoi creare una scena , ne puoi fare quante ne vuoi , e poi metti in tavola la scena.
puoi nell'assieme andare sulle proprietà delle parti che non vuoi vedere e nelle opzioni spunti "non utilizzato nelle proiezione"
puoi mettere in tavola e tasto dx sulla vista "Oggetto" / "proprietà d'arrangiamento" tocchi le parti che non vuoi vedere (basta una linea della parte nel 2D) e poi spunti non visualizzato nella sezione .

nelle varie soluzioni potrai vedere anche "non tagliato nella sezione" , "rappresentato con linnee nascoste" ecc. ecc. , provale che sono utilissime nelle rappresentazioni 2D.
Le spiegazioni di come usare quello che ti ho detto è già stato spiegato nel forum , cerca .
se non trovi chiedi.

cadmania

Utente Junior
Professione: disegnatore_progettista
Software: Autocad_Inventor
Regione: Puglia
Ciao
hai varie possibilità ........
NON nascondere le parti nell'assieme generale (parere personale)
Puoi creare una scena , ne puoi fare quante ne vuoi , e poi metti in tavola la scena.
puoi nell'assieme andare sulle proprietà delle parti che non vuoi vedere e nelle opzioni spunti "non utilizzato nelle proiezione"
puoi mettere in tavola e tasto dx sulla vista "Oggetto" / "proprietà d'arrangiamento" tocchi le parti che non vuoi vedere (basta una linea della parte nel 2D) e poi spunti non visualizzato nella sezione .

nelle varie soluzioni potrai vedere anche "non tagliato nella sezione" , "rappresentato con linnee nascoste" ecc. ecc. , provale che sono utilissime nelle rappresentazioni 2D.
Le spiegazioni di come usare quello che ti ho detto è già stato spiegato nel forum , cerca .
se non trovi chiedi.

Ti ringrazio del prezioso consiglio.