• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Visione 3D per Cliente

kikko

Utente Junior
Professione: Libero professionista
Software: Autodesk Inventor 11
Regione: Lombardia
Alcuni Clienti mi chiedono di poter visionare a video i disegni Step inviati senza avere installato un cad.
Come posso soddisfarli
Ciaoa tutti e grazie

adrix

Utente Standard
Professione: Faccio fotocopie
Software: Chi mi conosce lo sa
Regione: A nord
Potrebbero usare un visualizzatore, alcuni nostri clienti utilizzano Spinfire professional. Non è un programma CAD però permette di visualizzare molti tipi di file tridimensionali (parasolid, STEP, IGES, SAT, etc...).
E ti permette di salvarli in formato .3D (ha la caratteristica di essere leggero). Ovviamente poi non si possono effettuare lavorazioni di nessun genere essendo un visualizzatore ma però si possono prendere misure di lunghezza, distanza, volume.

Solo che non è free (quindi la cosa dipende dalle vostre esigenze) e non so nemmeno darti un'idea di prezzo.

http://www.actify.com/v2/products/SFProfessional/index.htm

Ultima modifica:

kikko

Utente Junior
Allora: ho cercato distributore SpinFire, è scaricabile gratuitamente per 15 aperture poi sarebbero 700 Euro???. Al cliente poi basta l'istallazione di Viewer gratuita per leggere, misurare, sezionare, annotare sia nell'insieme che nei particolari anche senza avere installato un CAD.

kikko

Utente Junior
x myface
sia Inventor che Modelling CoCreate

incasinata

Utente Standard
Professione: Architetto-Ricercatore
Software: Rhino, 3ds, Photoshop e pian pianino Autocaz
Alcuni Clienti mi chiedono di poter visionare a video i disegni Step inviati senza avere installato un cad.
Come posso soddisfarli
Ciaoa tutti e grazie

Non ho ben capito con quale programma sono i file sorgente.....

software gratuito: Design Review, lo strumento integrato gratuito e completamente digitale per visualizzare, stampare, creare revisioni, annotare e tracciare le modifiche a progetti, mappe e modelli 2D e 3D in assenza del software di progettazione originale.

http://www.autodesk.it/adsk/servlet/index?siteID=457036&id=10580277

(Per moderatori: se è OT....cancellate pure!)

Superguido

Utente Standard
Professione: Scienziato
Software: Creo, Solidgenius
Regione: emilia
Scarica E-drewings, è gratis e apre quasi tutto sia 2d che 3D, l'unico problema è che non ti permette di misurare.