• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

VISICAD

luigibs

Utente poco attivo
Professione: progettista stampi
Software: vero
Regione: piemonte
Ciao a tutti.
Vorrei aprire una discussione su Visicad nel mondo degli stampi a iniezione, per poter scambiare pareri a livello software.
In quanti siamo ad usarlo e che problematiche incontriamo ?

Grazie a tutti chi si soffermeranno.

ciao luigi:)

richard

Utente poco attivo
Professione: dipendente
Software: VISI
Regione: Lombardia
ciao
secondo me siamo in tanti ad usarlo, sopratutto nel mondo stampi... ma pochi qui dentro... Tu che versione usi? la 15? come ti trovi?

marco76

Utente Junior
Professione: Partner Siemens PLM, 3Dconnexion
Software: NX, Solid Edge, Femap, Teamcenter, CAM Express
Ciao a tutti, io premetto che non so usare visicad :)D) ma vorrei chiedervi in quali formati permette di salvare i disegni.
Ho un cliente che avrebbe la necessità di visualizzare semplicemente i modelli su un portatile per mostrarli ai suoi clienti e vorrei capire se esiste prima di tutto un visualizzatore già distribuito da Vero, o in alternativa se quelli della Siemens che tratto io leggono i file generati dal programma.
Il top sarebbe che salvasse in JT, voi sapete darmi qualche info in più ?

Grazie, ciao.

richard

Utente poco attivo
Professione: dipendente
Software: VISI
ciao
sinceramente non so che tipo di formato sia il JT.
VISI ha un formato nativo che è il wkf (e lo legge solo visi). Poi può esportare in Iges, step, Acis, Catia V4 e V5, Parasolid, Ug, VDa. Al limite il tuo cliente potrebbe installarsi la demo sul portatile, e a quel punto legge direttamente il file nativo...

ciao

marco76

Utente Junior
Ottimo, grazie per le informazioni !!!

Ah, il JT è un formato aperto già molto utilizzato nell' industria automotive e aerospaziale, i vantaggi principali sono la notevole leggerezza e la possibilità di poter includere più o meno livelli di dettaglio a seconda delle esigenze, è l'ideale insomma per visualizzare grandi assiemi o pezzi complessi senza appesantire troppo il sistema.

http://www.jtopen.com/index.shtml

ideacad

Utente Junior
Professione: progettazione di precisione
Software: Catia V5 // Pro-e // Visi Cad
Regione: __
Ciao, è la prima volta che sento parlare di Jt.
Cosi' a spanne mi da' l'impressione di essere uguale all'interfaccia di Catia V5.
Comunque VisiCad esporta in molti formati e non certo JT.
Sarebbe come chiedere se JT esporta in WKF no !!!!!
In'utile dire che VisiCad è per eccellenza (a mio dire ovviamente), un'ottimo software
per la realizzazione di stampi, mentre da quello che ho visto, JT per la modellazione.

marco76

Utente Junior
Ciao ideacad, una precisazione:

il JT è solo un formato, non un programma, quindi non c'è un 'interfaccia.
Alla pagina linkata qui sotto puoi vedere le aziende che partecipano
(e che di conseguenza sviluppano softwares che esportano anche in JT !!!).

http://www.jtopen.com/members/list.shtml

Matteo

Moderatore CAE/FEM/CFD
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: Creo, ProEngineer, Creo Simulate, ProMechanica, SolidWorks, SolidEdge, SpaceClaim, OpenFOAM
Regione: Pianeta Terra
Ciao, ho molti clienti che usano Visi nel settore stampi, personalmente sono abbastanza curioso di vederlo all'opera.