visibilità geometrie di lavoro

IN.TEC

Utente Junior
Professione: progettista meccanico e di strutture in acciaio
Software: Inventor - Mechanical
Regione: Friuli Venezia Giulia
Ciao a tutti,
volevo condividere con voi un problema che mi incasina l'assemblaggio in assieme di alcune parti.

In queste parti ho un'infinità di piani e assi, da me creati, per poterle realizzare.
Di questi piani, quando li importo in assieme, me li trovo nel browser come elenco infinito.

Vorrei sapere se c'è la possibilità, in assieme, di poter visualizzare solo i piani che mi interessano per il montaggio e non quelli che necessari per costruire la parte.

Grazie in anticipo
Federico

Professione: Progettista/Disegnatore
Software: Inventor/Rhinoceros/Creo Direct Modeling
Regione: Emilia Romagna
Nel browser, clic dx sul piano che ti interessa, visibilità

IN.TEC

Utente Junior
Grazie per la risposta...
Ma mi sono spiegato male.

Non intendo visualizzarli nelle parti dell'assieme, ma io intendevo sapere se ci fosse la possibilità di non visualizzarli nel browser.

Cioè per ogni singola parte, che compone un assieme, vedere, in elenco nel browser, solo quei piani necessari per il montaggio e basta.

Per esempio nell'immagine, che è quella del browser di una parte, mi servirebbe da visualizzare solo "lunghezza tubo nominale" e "piano asse collettore 1", di tutti gli altri piani che sono stati creati solo per esigenze di modellazione, non mi servono averli lì.

Grazie
Federico

browser.jpg

eugenesis

Utente Standard
Professione: perito meccanico
Software: Inventor-Autocad
Regione: Emilia-Romagna
scusa , ma le rappresentazioni di vista .. ci stanno apposta per questi problemi !!

IN.TEC

Utente Junior
Cioè intendi creare rappresentazioni di vista con visibili solo gli assi e piani che servono per il montaggio?

...non ci avevo mai pensato...

:eek: