Visi rel18

Lucky66

Utente Standard
Professione: C.L.S Progettazione stampi trancia e pressafusione
Software: Visi-cad-2017-R1 ZW3D-2017-sp
Regione: Lombardia
Buon giorno qualcuno di voi sta' utilizzano questa versione?:confused:
Vale passare dalla 17 alla 18 che miglioramenti ci sono?:rolleyes:
Sono indeciso se fare l'aggiornamento visto il momento non propio al top.
Ciao grazie:wink:

endrio1

Utente Junior
Professione: operatore cnc
Software: visicam-autocad
Regione: toscana
Ciao io l'ho aggiornato e ti posso dire che per quello che lo uso io non ho visto differenze significative.

rinato

Utente Standard
Professione: creo problemi
Software: visi
Regione: veneto
ciao, noi abbiamo preferito interrompere gli aggiornamenti. Non mi piaceva la nuova gestione della geometria 2D , secondo me poco intuitiva; il cam 2/3assi nuovamente ristilizzato in alcune finestre , e p.e. l' uso di IE come visualizzatore dei LOG delle lavorazioni ( immagina di lanciare un p.u. 3d pesantuccio di suo e parte IE per dirti che è fallito, senza peraltro dirti dove è il problema, almeno fino alla 17 c'è l' essenziale TEXT ).
Poi magari funzionano molto meglio altre parti che personalmente non conosco: mi limito al 2D per il 99% dei casi.
Saluti, rinato.

Lucky66

Utente Standard
Professione: C.L.S Progettazione stampi trancia e pressafusione
Software: Visi-cad-2017-R1 ZW3D-2017-sp
Regione: Lombardia
Come al solito ti fanno pagare una montagna di soldi,poi alla fine con le modifiche che riportano sugli aggiornamenti,non li ammortizzi piu' perche' le poche migliorie (non sempre) non valgono la spesa che si affronta cambiando versione.
Ciao

Alex_47

Utente Junior
Professione: Programmatore
Software: Mastercam
Regione: Piemonte
ciao, noi abbiamo preferito interrompere gli aggiornamenti.
Idem noi, il continuo cambio di logica di funzionamento mi ha veramente infastidito, e pensare che ogni volta dovrebbe essere l'ultima. :mad: Io dalla 16 in poi non ho più aggiornato, anche se ricevevo gli aggiornamenti.

Come al solito ti fanno pagare una montagna di soldi,poi alla fine con le modifiche che riportano sugli aggiornamenti,non li ammortizzi piu' perche' le poche migliorie (non sempre) non valgono la spesa che si affronta cambiando versione.
Ciao
Vero, e poi le telefonate all'assistenza si pagano.

Probabilmente però se continuano su questa strada gli utenti soddisfatti superano quelli con qualche perplessità.

Ciao

Alex_47

Utente Junior
Noi stiamo pensando di passare a Tebis, di cui ci hanno parlato molto bene. Lo stesso dubbio sta venendo anche ad altri utilizzatori di Visi che conosco. Qualcuno li conosce entrambi e sa dirmi se effettivamente Tebis è superiore a Vero?

rinato

Utente Standard
credo che la cosa più semplice sia farti dare una Demo del rivenditore di zona: solo se provi ti puoi rendere conto anche se manca l' addestramento.
Intanto prova a seguire la loro sezione.
Io ebbi la fortuna di approffittare della possibilià di usare un Mastercam demo (senza salvataggi), e non mi parve questa cosa eccelsa ( forse era anche la grafica poco curata che abbassa l' entusiasmo );
e partecipai ad una presentazione di SolidEdge ST3, da cui rimediai un Cd da 30gg ( che non ho ancora usato perchè in ditta saturerei l' HW e a casa ho un mac ) e scoprii che il SE 2D è free sul loro sito ( basta registrarsi, ma non c'è l' help).
In entrambi i casi non mi sono gasato, percui a tutt' oggi sto bene dove sono e se la Visi xx sarà passibile resterò, altrimenti il mondo è bello perchè è vario.

user.cadcam69

Utente poco attivo
Professione: operatore cad cam
Software: VISI, ProE, SolidWorks
Regione: momentaneamente in Uk
Buon giorno qualcuno di voi sta' utilizzano questa versione?:confused:
Vale passare dalla 17 alla 18 che miglioramenti ci sono?:rolleyes:
Sono indeciso se fare l'aggiornamento visto il momento non propio al top.
Ciao grazie:wink:
ma a questo punto passa direttamente alla 19?
noi la stiamo usando da circa 1 mese e devo dire che ci sono miglioramenti su tutti i fronti.
poi finalmente non ho più problemi di memoria visto che dalla 19 il cam3d supporta il 64 bit e quindi vede tutti i 16 MB del Pc che uso.

Alex_47

Utente Junior
credo che la cosa più semplice sia farti dare una Demo del rivenditore di zona: solo se provi ti puoi rendere conto anche se manca l' addestramento.
Intanto prova a seguire la loro sezione.
Io ebbi la fortuna di approffittare della possibilià di usare un Mastercam demo (senza salvataggi), e non mi parve questa cosa eccelsa ( forse era anche la grafica poco curata che abbassa l' entusiasmo );
e partecipai ad una presentazione di SolidEdge ST3, da cui rimediai un Cd da 30gg ( che non ho ancora usato perchè in ditta saturerei l' HW e a casa ho un mac ) e scoprii che il SE 2D è free sul loro sito ( basta registrarsi, ma non c'è l' help).
In entrambi i casi non mi sono gasato, percui a tutt' oggi sto bene dove sono e se la Visi xx sarà passibile resterò, altrimenti il mondo è bello perchè è vario.
Quello che sto riscontrando io e non solo io è che in base al sistema utilizzato il tempo di lavorazione cambia in maniera anche significativa.

In ditta abbiamo appunto preso un periodo "sabbatico", sopendendo gli aggiornamenti appunto per vedere cosa offre il mercato.

endrio1

Utente Junior
Professione: operatore cnc
Software: visicam-autocad
Regione: toscana
Ciao sicuramente tebis a mio parere è un prodotto di fascia superiore rispetto visi.
Io l'ho visionato e poi ho optato per visi per una serie di motivi.
Lavorandoci col tempo ho sentito molte volte la mancanza del metodo di lavoro di tebis.
Il problema principale con tebis sono i costi sia del prodotto che della manutenzione praticamente doppi o quasi rispetto a visi ed inoltre hanno dei tempi di formazione molto lunghi ,vari step di una settimana dieci giorni l'uno a seconda del modulo.
Quindi se hai soldi da spendere e tempo a disposizione sicuramente è un gran prodotto altrimenti cercherei qualcos'altro.

giudig

Utente poco attivo
Professione: Imprenditore
Software: Solid Edge ST
Regione: Abruzzo
Salve, vedo che discutete del software VISI, per caso qualcuno sa dirmi se è possibile trovare una licenza "usata" di questo software? Sulla base di un recente decreto legge (se non erro del 2009) adesso è possibile acquistare licenze di software passando la titolarità dell'utilizzo da un'azienda che lo vende ad un'altra che lo acquista come "usato". Io sto cercando un cadcam per poter programmare il mio centro di lavoro che monta un sistema Fanuc OM, l'esigenza è quella di gestire 2,5 assi (idealmente 3 assi in dinamico sarebbero ottimali) naturalmente gestendo anche il cambio utensili. Qualcuno sa darmi indicazioni in merito? Grazie.

rinato

Utente Standard
ciao giudig, per come ora è gestita la licenza, cioè con scadenza annuale, non credo sia possibile recuperare un Visi di seconda mano, che duri più di un anno. Ora come ora si blocca tutto il pacchetto.
Puoi restare fermo alla versione che comperi e non prendere aggiornamenti, e loro ti rilasceranno ogni anno la pw specifica per la versione in cui sei.
Mi vien da pensare che, se è vero che esiste quel decreto, i nostri son capaci di far figurare la licenza come, p.e. inglese, e aggirare lo sblocco. Se invece fosse una cosa europea, forse è più operativo, ma dov'è che uno va a sbattere la testa senza riferimenti un po' più stringenti?
E poi hai sempre il problema di configurare il postprocessor per il tuo Fanuc: se sei bravo ti arrangi partendo dal default, altrimenti sei "punto che da capo".
Hai provato a sentire quanto ti chiedono per il nuovo?
Intanto : Buone feste,
rinato.