• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

vincolo di ugaglianza

SOLID

Utente Standard
Professione: ing.
Software: SolidWorks, CATIA V5, UGS NX6, NASTRAN, MARC, COMSOL,COSMOS, PATRAN, HYPERMESH
Regione: Italia
Salve a tutti,

premetto che sono alle prime armi con catia.

Dato che provengo da solidworks mi chiedevo se è possibile mettere un vincolo

di uguaglianza tra due elementi (ad esempio linee oppure cerchi), dato che nella

finestra "Definizione di vincolo" non ce ne è traccia.

Grazie.

railroad

Utente Junior
Professione: Progettista
Software: Catia V5R20 - Solidworks 2011
Regione: Lombardia
Salve a tutti,

premetto che sono alle prime armi con catia.

Dato che provengo da solidworks mi chiedevo se è possibile mettere un vincolo

di uguaglianza tra due elementi (ad esempio linee oppure cerchi), dato che nella

finestra "Definizione di vincolo" non ce ne è traccia.

Grazie.
Uguaglianza: intendi fare in modo che abbiano la stessa dimensione (diametro / lunghezza?)

Professione: Progettista meccanico
Software: Catia, Think3
Regione: Marche
se devi far concidere un cerchio con uno spigolo circolare devi usare il vincolo coincdenza.

se devi redere identiche due quote, selezionale (mouse+ctrl) tasto dx sopra il valore di una di esse, cerca quote equivalenti nel sottomenù oggetto:quote.

ciao

torniaccio

Utente Standard
Professione: Tra un'interruzione e l'altra modello qualcosa, ma cosa?
Software: CatiaV5 ProE AutoCAD Inventor 2013 64bit
Regione: Lazio
bella questa di fer! non la sapevo mica!

gargiun

Utente Junior
Professione: Sky-men
Software: Sciolina
Per forza! con quella moto arriva sempre prima di noi. :biggrin: (scherzo)

E' sempre un piacere sentirvi, Ciao.

SOLID

Utente Standard
Software: SolidWorks, CATIA V5, UGS NX6, NASTRAN, MARC, COMSOL,COSMOS, PATRAN, HYPERMESH
Uguaglianza: intendi fare in modo che abbiano la stessa dimensione (diametro / lunghezza?)
Intendo proprio questo