Vincolo di assieme nell'assieme

Marco74

Utente Senior
Professione: Sviluppo lamiera per taglio laser, piegatura e assemblaggio
Software: Solid Edge ST9 - Autocad Mechanical 2017- Lantek
Regione: Veneto - Emilia
Se io ho l'assieme
"A" il quale contiene file .psm e .par e l'assieme "B"
"B" contiene .psm e .par e l'assieme "C"
"C" contiene .psm e .par
Se io voglio vincolare un particolare contenuto nell'assieme "C" rispetto a particolari che sono nell'assieme "A" come posso fare, visto che non SE V20 sp4 non mi fa selezionare i particolari su cui voglio prendere i riferimenti?

gerod

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Solid Edge, Ansys DS, e altri ancora
Regione: Veneto
????
come fai a vincolare un particolare di un assieme "C" se il particolare contenuto in tale assieme è già vincolato. C'e' una contraddizione in terminis oppure ho capito male. Semmai puoi vincolare l'assieme C prendendo come riferimento un corpo in esso contenuto!
Ciao

Marco74

Utente Senior
Giusto, ma se io tolgo tutti i vincoli di terra sia all'assieme "C" che ai suoi figli....non è possibile lo stesso a vincolare un figlio di "C" rispetto ad "A".

Ciao

Tequila

Utente Senior
Professione: teorico del paleocontatto
Software: Solid Edge ST7, scarabocchi su carta
Regione: Veneto (PD)
Giusto, ma se io tolgo tutti i vincoli di terra sia all'assieme "C" che ai suoi figli....non è possibile lo stesso a vincolare un figlio di "C" rispetto ad "A".

Ciao
se ho ben capito, tu vuoi inserire un assieme su un altro assieme ed andare a vincolare solo un particolare di un assieme su un altro...se è cosi in quasto caso devi inserirlo come assieme regolabile.
ciao

Marco74

Utente Senior
ok grazie, dopo provo.

Ciao

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
se ho ben capito, tu vuoi inserire un assieme su un altro assieme ed andare a vincolare solo un particolare di un assieme su un altro...se è cosi in quasto caso devi inserirlo come assieme regolabile.
ciao
Esatto, ma nel suo caso deve avere l'assieme C regolabile dentro l'assieme B e l'assieme B regolabile dentro l'assieme A

Per curiosità ci spieghi cosa stai facendo :confused:

Ciao :cool:

gerod

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Solid Edge, Ansys DS, e altri ancora
Regione: Veneto
Bon, allora ok.
Non avevo ben capito data l'ora!
Ciao

Marco74

Utente Senior
Esatto, ma nel suo caso deve avere l'assieme C regolabile dentro l'assieme B e l'assieme B regolabile dentro l'assieme A

Per curiosità ci spieghi cosa stai facendo :confused:

Ciao :cool:
Praticamente ho un lavoro di carpenteria abbastanza grande, e la stò dividendo in diversi assiemi in tal modo che me le possono fare diversi fornitori ed avere le messe in tavola solo del telaio che mi serve senza dovere nascondere manualmente i particolari che non mi servono per il telaio in questione.

Ciao