vincolo angolare

andreino1974

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: solid edge v19
Regione: Veneto
devo ruotare l'angolare rispetto al tubo ma non mi prende lo spigolo per fissarlo al tubo...

andreino1974

Utente Standard
ah ok :) ci sono riuscito ma in inventor e' MOLTO piu semplice.. sta versione 19 sembra del paleolitico... e' tutto complicato

Davimont

Utente Standard
Professione: Disegnatore meccanico Fai da te.
Software: Solid Edge ST10
Regione: Lombardia
Qualcuno ti risponderebbe " E tornatene a Inventor!!" ma qua siamo tutti gente educata e ci si trattiene.
La V19 è anche vecchia di diversi anni!:finger:

andreino1974

Utente Standard
la versione che avevo io di inventor e' dello stesso anno della 19 di solid edge ma funziona molto meglio. Dipendesse da me non avrei mai comperato solid edge ma non decido io. :)

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
ah ok :) ci sono riuscito ma in inventor e' MOLTO piu semplice.. sta versione 19 sembra del paleolitico... e' tutto complicato
Più semplice di fare 3 click di mouse ? Ne dubito :finger:

Il problema di passare da un cad ad un altro è che per abitudine si vogliono fare le cose come nel vecchio cad.
Ovviamente ogni software è nato e cresciuto con diverse logiche, sebbene per fare le stesse cose.

Il mio consiglio è quello, se ne hai la possibilità, di fai un corso Solid Edge, sarà tempo ben speso.

Ciao

P.S.: e magari anche passare ad una versione più recente !

andreino1974

Utente Standard
si vedremo di comprare una versione piu recente piu avanti almeno ...poi posso aprire i vecchi files della 19 con la st7? non credo...

ApeGana

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Solid Edge ST8
Regione: Marche
Vincolo COLLEGA (da usare 2 volte)
Prendi il vertice dell'angolare e imponi che stia (per esempio) a -10mm dalla superficie superiore del tubolare e a -100 mm dalla superficie di base (sempre del tubolare)

ApeGana

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Solid Edge ST8
Regione: Marche
Con un po' di pratica ci si mettono 20 secondi. Non disperare: hai grandi margini di miglioramento!!! :smile:

andreino1974

Utente Standard
ah si spero ben altrimenti mi licenziano... :) mi ci devo abituare usavo inventor da 18 anni...credo di essere stato tra i primi a disegnatori 3d della zona... :) ci metto 2 giorni ora a fare quello che facevo prima in mezz'ora ahhhhhhhhhh!!! devo stare calmo :)