• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Vincoli tra schizzi

Professione: Progettista
Software: Inventor 2017 - SolidWorks 2016 - AutocadLt
Regione: Friuli Venezia Giulia
Scusate la domanda banale ma come sempre ci si perde in un bicchiere d'acqua... premetto che ho sempre lavorato con SW per anni sono incappato in un problema non riesco a vincolare 2 schizzi o meglio... la domanda è si puo fare?
sfondo.png
vorrei che il centro del cerchio coicidesse con l'arco ma non me lo permette... anzi ho fatto alcune prove e non riesco a vincolare uno schizzo con un altro...
sapete aiutarmi

TECNOMODEL

Utente Senior
Professione: Progettista/Disegnatore
Software: Inventor/Rhinoceros/Creo Direct Modeling
Regione: Emilia Romagna
Devi proiettare una geometria del primo schizzo e vincolarti alla proiezione.

ok quindi in questo caso mi conviene proiettare un punto...
Cmq mi permetto una riflessione personale sull'abito schizzo SW 10 a 0 per esempio un altra funzione che manca è lunghezza percorso o per lo meno io non riesco a trovarla..

Cmq grazie mille della risposta

TECNOMODEL

Utente Senior
Professione: Progettista/Disegnatore
Software: Inventor/Rhinoceros/Creo Direct Modeling
Regione: Emilia Romagna
Concordo sulla valutazione rispetto a SW, anch'io quando sono passato ad Inventor l'ho trovato più macchinoso un po in tutte gli ambiti.
Poi ci si abitua.....

marcof

Utente Senior
Professione: appiccico francobolli con lo schiacciasassi
Software: solidworks 2013 SP 5.0
Regione: Modena
Devi proiettare una geometria del primo schizzo e vincolarti alla proiezione.
Andiamo bene... sono ancora al livello dello sketcher orrendo che provai dieci anni fa in cui non si aggancia la geometria fuori dal piano di schizzo ma è necessario prima proiettarcela sopra?

Si pero cè qualcosa che non mi torna....
nel creare una parte di norma il primo schizzo che genero lo vincolo sempre all'origine ma con inventor se io cerco di vicolare qualsiasi cosa all'origine non me lo permette...
ho anche cercato nella guida ma non fanno riferimento a tutto ciò
Ragazzi mi sembra di essere tornato agli inizi:) il problema è che sto annegando su uno sputo d'acqua

Si pero cè qualcosa che non mi torna....
nel creare una parte di norma il primo schizzo che genero lo vincolo sempre all'origine ma con inventor se io cerco di vicolare qualsiasi cosa all'origine non me lo permette...
ho anche cercato nella guida ma non fanno riferimento a tutto ciò
Ragazzi mi sembra di essere tornato agli inizi:) il problema è che sto annegando su uno sputo d'acqua
Come non detto mi sono risposto da solo devo proiettare l'origine all'inizio dello schizzo..........
Certo che la signora Autodesk potrebbe sforzarsi a copiare qualcosina da altri:rolleyes:

Catafratto

Utente Standard
Professione: Disegnatore/progettista
Software: Inventor 2016
Regione: Veneto
E' possibile avere in automatico la proiezione del punto di origine nello schizzo andando in:
Strumenti>Opzioni Applicazione>Schizzo
e spuntando Proiezione automatica dell'origine della parte

E' possibile avere in automatico la proiezione del punto di origine nello schizzo andando in:
Strumenti>Opzioni Applicazione>Schizzo
e spuntando Proiezione automatica dell'origine della parte
Grazie mille questo ci voleva:biggrin: