vincoli e carichi

Bayhard

Utente Junior
Professione: studente
Software: solid edge
Regione: campania
Salve a tutti chiedevo se qualcuno può darmi qualche dritta su come si impostano i carichi e i vincoli che devono sopportare i materiali.
Naturalmente la domanda che pongo è molto generica, infatti a me interessa solo capire qual'è l'opzione che permette di fare questo.
Saluti Bayhard

Bayhard

Utente Junior
scusa la mia ignoranza ma il femap express è un opzione di solid edge o qualche programma aggiuntivo?

Tequila

Utente Senior
Professione: teorico del paleocontatto
Software: Solid Edge ST7, scarabocchi su carta
Regione: Veneto (PD)
scusa la mia ignoranza ma il femap express è un opzione di solid edge o qualche programma aggiuntivo?
è integrato in solid edge e funziona solo per le singole parti e non gli assiemi.
Tieni presente che non so se è attivato in tutte le licenze. La classic ce l'ha,
la foundation e la design e draft mi sembra di no.

Vedo che sei uno studente per cui userai la licenza per gli studenti...e questa non so se ce l'ha

gerod

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Solid Edge, Ansys DS, e altri ancora
Regione: Veneto
Quoto tequila!
Poi sarebbe da capire che cosa intendeva per
come si impostano i carichi e i vincoli che devono sopportare i materiali

zeigs

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Solid Edge
Regione: Emilia-Romagna
mi sembra di si ma non sono sicuro. ai tempi oltre alla licenza di solid edge il professore ci passava anche quella di cosmos, e le simulazioni le facevamo con quello

secondo me intende "come posso impostare il materiale, i carichi ed i vincoli sul mio modello per poterne simulare il comportamento sotto carico?"

Bayhard

Utente Junior
ciao zeigs intendevo proprio quello.

cmq sto guardando un po il comando femap express per capire come funziona se puoi darmi delle dritte su questo comando te ne sarei grato.
saluti bayhad

Bayhard

Utente Junior
salve,chiedevo se qualcuno può spiegarmi per quale motivo mi viene visualizzato questo errore (lo trovate in allegato) quando vado ad effettuare delle simulazioni con femap express.

Allegati

Bayhard

Utente Junior
nessuno può spiegarmi come posso risolvere il problema che ho descritto l'altro giorno.
saluti bayhard

radio

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettista (credevo...)
Software: Solid Edge ST7
Regione: Lombardia
salve,chiedevo se qualcuno può spiegarmi per quale motivo mi viene visualizzato questo errore (lo trovate in allegato) quando vado ad effettuare delle simulazioni con femap express.
Credo si tratti del pesce d'aprile 2009 di SE, però non ricordo se l'errore è proprio questo.
L'anno scorso dal 1° aprile Femap Express (almeno in SE 18) ha smesso di funzionare, per rirpistinarlo è necessario installare un patch che trovi sul sito di Zimenz.

Ciao.

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
dove posso trovare la soluzione a questo problema?
Saluti Bayhard
Se sei in assistenza telefona puoi accedere al sito del GTAC e scaricare la patch per la tua versione.

Se non sei in assistenza, hai comunque diritto a telefonare al venditore da cui avevi comprato il software, lui dovrebbe mandarti il file corretto, o come minimo indirizzarti alla pagina del sito della siemens dove si puo' scaricare la patch anche se non si e' piu' in assistenza, a patto di fornire un "sold-to-ID" valido.

P.S. Questo messaggio e' sbagliato, fai conto che non abbia scritto nulla!

Tequila

Utente Senior
dove posso trovare la soluzione a questo problema?
Saluti Bayhard
non penso che il tuo problema sia dipeso da quello che scrive radio, comunque se sei registrato tramite la scuola dovresti avere la possibilità di entrare nel sito della siemens ed andare nella versione di solid edge che usi e li trovi la patch per il femap express.

dall'errore che posti io presumo che sia un problema di meshatura, prova ad aumentare o diminuire la definizione del reticolo. Tieni presente che se il modello che devi analizzare è molto complicato devi andare per tentativi e trovare il giusto compromesso di meshatura.

Allegati

• 57.2 KB Visualizzazioni: 5

zeigs

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Solid Edge
Regione: Emilia-Romagna
si, è un problema di meshatura, tra l'altro piuttosto frequente. di solito lo risolvo così:
- metto il grado di finezza la massimo
- tolgo particolari piccoli ma inutili ai fini della simulazione
- tolgo raccordi
- tolgo fori
e via così finchè non ci riesce
se ad un certo punto mi accorgo che non ha più senso simularlo in questo modo (ho effettivamente dovuto togliere cose che danno un senso alla simulazione), cambio fem

Bayhard

Utente Junior
Il problema sussiste anche con un semplicissimo cubo.
Quindi penso che ci sia qualche problema di natura diversa.
Saluti Bayhard

Tequila

Utente Senior
Il problema sussiste anche con un semplicissimo cubo.
Quindi penso che ci sia qualche problema di natura diversa.
Saluti Bayhard
allora senti il tuo prof e tramite la scuola sentite l'assistenza perchè se il problema è anche con un semplice cubo vuol dire che c'è dell'altro.