Vincolare velocemente un componente

Professione: ingegnerizzatore prodotto-automotive (dream cars)
Software: SW 2009 - Pro/E WF4 - Catia V5 R20 - Matlab - Ansys - TC7 - VPM
Regione: Veneto - Austin (TX)
Ciao a tutti, vedo che il forum cad3d ogni tanto ha dei problemini. Siamo in attesa di una residenza fissa:D

Cmq, veniamo a Catia. Mi capita spesso di inserire in una assieme della minuteria varia (viti, dadi, rosette...).
Come posso vincolare dei componenti uguali in maniera veloce:confused:

Esempio: se devo vincolare una vite devo dare prima un vincolo di coincidenza tra vite e foro e poi di offset tra testa vite e piano d'appoggio.
C'è la possibilità di rendere queste operazioni più veloci:confused:

In alcuni cad si potevano dare dei vincoli alla parte e una volta inserita lei automaticamente li riconosceva e la vincolava.

falonef

Moderatore CATIA V5
Staff Forum
Professione: PLM Support Expert (Consumer Goods)
Software: CATIA V5 / PARTsolutions / QA-Report / Q-Checker / Type3toCatia / Agile-PLM / Windows 10
Regione: Svizzera
esiste la possibilità di impostare l'ordine deio vincoli a proprio piacimento. Mi sfugge il nome ma so che esiste perché l'ho mostrato. Prova a cercare nei pressi di inserzione componente ecc.

esiste la possibilità di impostare l'ordine deio vincoli a proprio piacimento. Mi sfugge il nome ma so che esiste perché l'ho mostrato. Prova a cercare nei pressi di inserzione componente ecc.
Questo qua vero falonef. Ho provato ed effettivamente è molto comodo. L'unica cosa è che ad ogni componente che inserisco mi fa l'zoom su tutto l'assieme. Non c'è la possibilità di settare un parametro che mi tolga lo zoom ogni volta che inserisco un componente:confused:

Allegati

falonef

Moderatore CATIA V5
Staff Forum
Professione: PLM Support Expert (Consumer Goods)
Software: CATIA V5 / PARTsolutions / QA-Report / Q-Checker / Type3toCatia / Agile-PLM / Windows 10
Regione: Svizzera
si esatto é quella funzione. Per lo zoom non saprei dovrei guardare un pò.

Ho notato che hai lo schermo di CATIA V5 nero! Guarda che non stai lavorando con Autocad LT!!!!! :D

si esatto é quella funzione. Per lo zoom non saprei dovrei guardare un pò.

Ho notato che hai lo schermo di CATIA V5 nero! Guarda che non stai lavorando con Autocad LT!!!!! :D
Non è il mio, è quello del mio collega. Io non ho internet perchè hanno paura che altrimenti non lavoro:D

Avevo provato anche con gli Elementi Pubblici.

ciao:)

Si c'è vai a vedere tra le opzioni...
Grande toniaccio sei un mito. Con assiemi grossi mi sparava sempre fuori.
Vedo che da quando fai le nottate con Catia hai cominciato ad andare giu di brutto:D. IMA, Photostudio, Personalizzazioni...GRAZIE:)

torniaccio

Utente Standard
Professione: Tra un'interruzione e l'altra modello qualcosa, ma cosa?
Software: CatiaV5 ProE AutoCAD Inventor 2013 64bit
Regione: Lazio
.... si .... infatti mia moglie si sta ingelosendo ..... :D