• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Vincolare una vite

Professione: ingegnerizzatore prodotto-automotive (dream cars)
Software: SW 2009 - Pro/E WF4 - Catia V5 R20 - Matlab - Ansys - TC7 - VPM
Regione: Veneto - Austin (TX)
CURIOSITA': per vincolare una semplice vite con un foro, voi, che vincoli usate?
1 vincolo di coincidenza tra gli assi e 1 vincolo di coincidenza tra le superfici di appoggio, oppure, 1 vincolo di coincidenza tra gli assi e un contatto di superficie tra le faccie di appoggio.

FrancoB

Utente Junior
Professione: Programmatore cad-cam
Software: Catia
Regione: Campania
Io uso un vincolo di coincidenza con gli assi e uno di offset con la superficie di appoggio. Uso l'offset cosi posso variare l'altezza della vite mentre con contatto non lo puoi fare.

dipende sia uno che l'altro...........

silente
Intendi che se devo dare una distanza alla vite è meglio offset, invece se la vite deve essere in contatto è preferibile un vincolo di contatto di superficie:confused:

silente

Utente Standard
Professione: Uff. tecnico
Software: CREO 1.0
Regione: Novara
a me capita a volte che devo mettere un vincolo di ovvset in quanto ho l'esigenza di far spostare la vite.... altre volte so che la vite non si sposterà più e quindi utilizzo in vincolo tra sup....

questo però "dipende" dal tipo di product che faccio... è chiaro e che prima di metter il vincolo so già a grandi linee come o cosa dovrò fare con il mio assieme... a casi estremi cambio il vincolo.....

salutoni
silente

a me capita a volte che devo mettere un vincolo di ovvset in quanto ho l'esigenza di far spostare la vite.... altre volte so che la vite non si sposterà più e quindi utilizzo in vincolo tra sup....

questo però "dipende" dal tipo di product che faccio... è chiaro e che prima di metter il vincolo so già a grandi linee come o cosa dovrò fare con il mio assieme... a casi estremi cambio il vincolo.....

salutoni
silente
ok. thanks:)

User1

Utente Standard
Professione: Progettista Meccanico
Software: Ancora devo decidere.
Regione: Pianeta Terra.
Scusate ma se io assemblo due componeti due forcelle, come devo fare a farle ruotare insieme? Come devo vincolarle? Helpppppp!!!!!! Allego i file modello!

Allegati

falonef

Moderatore CATIA V5
Staff Forum
Professione: PLM Support Expert (Consumer Goods)
Software: CATIA V5 / PARTsolutions / QA-Report / Q-Checker / Type3toCatia / Agile-PLM / Windows 10
Regione: Svizzera
in ogni caso non dimenticate di utilizzare le publicazioni-
Potrebbero ritornarvi utili