• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Vincolare cavo a struttura mobile

gtsolid

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: sw 2014
Regione: piemonte
ciao a tutti
ho inserito un cavo elettrico in SW 2012 partendo da un cilindro cavo (selezionato nell'immagine) e poi sviluppando una spline.
il punto è che il cavo rimane fermo mentre dovrebbe muoversi insieme a tutto il resto.
vedete infatti il cavo separato dalla struttura, sulla destra

cosa posso fare?

Allegati

Software: autocad 2013; solidworks 2014 e 2017
Regione: Friuli Venezia Giulia
lo schizzo del cavo è riferito e vincolato al cilindro?
il cavo è disegnato sul posto?
hai aggiornato l'assieme? se il cavo deve addattarsi allo spostamento del carrello non lo fa in tempo reale ma dopo aver aggiornato l'assieme

gtsolid

Utente Standard
Software: sw 2014
Regione: piemonte
hai aggiornato l'assieme? se il cavo deve addattarsi allo spostamento del carrello non lo fa in tempo reale ma dopo aver aggiornato l'assieme
risposta esatta
grazie mille.
ne approfitto per chiederti dove trovo i morsetti da inserire nel modello per fare in modo che il cavo passi all'interno automaticamente. nel toolbox ho trovato soltanto l'oggetto "clips". io cerco quelli con una vite e l'uncino per fissare i cavi

Software: autocad 2013; solidworks 2014 e 2017
Regione: Friuli Venezia Giulia
non ho idea che morsetti tu stia parlando (indicare una normativa o una foto sarebbe utile per non far fare ricerche inutoilmente.
guarda su tracepart o su 3dcontentcentral che hanno liibrerie molto vaste altrimenti cerca sul sito di qualche produttore (i siti esteri sono più propensi ad avere modelli 3D).
naturalmente se è solo una vite con un uncino forse ti conviene disegnarla e fare una tabella per le varie configurazioni dimensionali