• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Vincolare 1 punto sul centro di massa

Professione: disegnatore
Software: Solidworks 2011
Regione: Piemonte,Neive,CN
Salve ragazzi.

Scusate ma sono alle prime armi.
Forse a qualcuno magari e gia capitato.
Facendo 1 progettazione Top Down ,Con Solid Works, ho bisogno di vincolre 1 punto sul centro di masssa di 1 parte o di 1 assieme.
Cosi man mano che modifico qual cosa questo punto su cui avro legato altre cose si sposta i conseguenza.

Grazie 1000

All'interno di solid works sotto
File\propietà nel foglio personalizzato
sotto valore espressione del testo
sono riuscito a trovare i centro di massa x y z

"SW-CenterofMassX@nome file"
"SW-CenterofMassy@nome file"
"SW-CenterofMassZ@nome file"

ma non riesco a trovare il modo di collegargli 1 punto

Ho provato ha guardare nelle pagine che mi ha detto scalva
Ho trovato 2 macro che mi creano 1 punto sul centro della massa,ma non si aggiornano con il modificarsi della parte.
Ce anche 1 terza macro ma non funziona mi da errore.

Qualcuno per favore sarebbe in grado di costruirmi 1 macro, o modificarmi quelle esistenti, che mi inserisca il punto sul centro della massa e si aggiorni con il modificarsi della parte o dell' assieme.

io vi allego quelle che Ho trovato nei link precedenti

Grazie 1000

Allegati

Stefano-81

Utente Junior
Ciao raga qualc' uno esperto di macro sa mica come posso togliermi da questo impiccio.
Sto progettando piani vibranti e in base dove è il centro di massa devo applicargli i vibratori e i supporti
Mi sevirebbe 1 macro che mi crei 1 punto sul centro di massa di 1 parte e di 1 aasieme che an mano che la parte\assieme cresce il puto si aggiorni di conseguenza.
Secondo Voi è possibile?

Grazie mille!!!

cubalibre00

Utente Senior
Professione: Progettazione meccanica
Software: NX3;NX6 e SW2009
Regione: Emilia Romagna