• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Vincolamento molla in assieme

GGVattendant

Utente poco attivo
Professione: studente
Software: ansys
Regione: friuli venezia giulia
Ciao a tutti,

Ho provato a girare un po' sia per il forum sia per internet ma non ho trovato una risposta.

Devo voncolare una molla all'interno di un assime. Il problema è che dovrebbe restare in mezzo a 2 tamponi circolari, quindi il suo asse vorrei essere coincidente con la congungente i centri dei tamponi stessi. Ho 2 problemi: non so come creare una linea di riferimento che unisca i centri dei 2 tamponi e non riesco in alcuna maniera a selezionare l'asse della molla (cilindrica e rettilinea).

Ogni suggerimento è ben accetto, grazie mille!!!!

The_Matrix

Utente Senior
Professione: Industry Leader - Automotive & Machinery
Software: NX10/TC10/4GD
Regione: Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
Ciao a tutti,

Ho provato a girare un po' sia per il forum sia per internet ma non ho trovato una risposta.

Devo voncolare una molla all'interno di un assime. Il problema è che dovrebbe restare in mezzo a 2 tamponi circolari, quindi il suo asse vorrei essere coincidente con la congungente i centri dei tamponi stessi. Ho 2 problemi: non so come creare una linea di riferimento che unisca i centri dei 2 tamponi e non riesco in alcuna maniera a selezionare l'asse della molla (cilindrica e rettilinea).

Ogni suggerimento è ben accetto, grazie mille!!!!
L'asse lo puoi creare o con una Linea parametrica (Insert/Curve/Line che non ti chiede nemmeno di creare uno sketch) oppure con un Datum Axis.
L'asse della molla o ce l'hai (datum) oppure devi selezionare una superficie cilindrica e quindi lo hai nella lista degli elementi selezionabili.