versione 2014 inventor

Chiaretta

Utente poco attivo
Professione: Ingegnere
Software: Solidworks, Autocad, Draftsight,Comsol, Matlab,Inventor
Regione: Toscana
Buondì,
vorrei porvi un quesito: per lavoro mi troverò a dover lavorare con Inventor (fino ad ora ho solo utilizzato Solidworks per la modellazione 3D) in quanto dovrò interfacciarmi con una ditta che utilizza questo software.
Per prenderci mano avevo intenzione di utilizzare la versione di prova resa disponibile da Autodesk ma tale versione è l'ultima uscita, vale a dire la 2016, mentre io avrei bisogno della 2014.
Qualcuno sa dirmi se è possibile trovare il free trial della 2014 da qualche parte nello webspazio?
Vi ringrazio anticipatamente ;)
Buona giornata e buon lavoro :smile:

stefanobruno

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione caotica e notturna e Seguace Anonimo di Shiren :)
Software: Inventor 2016 - Autocad ( read only ) - Rhino un pochino
Regione: Piemonte,Torino
Se provi la 2016 e poi passi alla 2014 non te ne accorgi minimamente.
Non ti sognare di fare qualcosa da utilizzare sulla 2014, le versioni, come ben saprai, non sono retrocompatibili.
Inoltre, fare uso di una copia trial per produrre file non personali, è una procedura non corretta.
Autodesk sta proponendo l' affitto mensile delle licenze, potrebbe essere una soluzione.

Chiaretta

Utente poco attivo
Professione: Ingegnere
Software: Solidworks, Autocad, Draftsight,Comsol, Matlab,Inventor
Regione: Toscana
Sì sì, in studio prenderemo una licenza autodesk ma ad anno nuovo. L'interessamento verso la versione 2014 è semplicemente legato al fatto che i file che ho sono 2014 e sapendo che l'apertura con la 2016 ne compromette poi l'apertura con la R2014, mi chiedevo se la versione trial si riusciva a trovare anche di Inventor 2014.
Le mie intenzioni sono legate a conoscere il programma, niente più :)

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Sì sì, in studio prenderemo una licenza autodesk ma ad anno nuovo. L'interessamento verso la versione 2014 è semplicemente legato al fatto che i file che ho sono 2014 e sapendo che l'apertura con la 2016 ne compromette poi l'apertura con la R2014, mi chiedevo se la versione trial si riusciva a trovare anche di Inventor 2014.
Le mie intenzioni sono legate a conoscere il programma, niente più :)
Se il tuo cliente usa la 2014, anche tu dovrai usare quella versione. Detto questo, prima di affittare la licenza verifica bene che sia possibile avere la release 2014: spesso capita che i soft in affitto sono disponibili solo all'ultima versione.

stefanobruno

Moderatore
Staff Forum
Inventor in affitto lo hai solo in versione 2016.
Se assieme compri la subscription, ti danno la possibilità di avere le due rel. precedenti l' attuale.
Se il problema è nei termini che hai descritto, chiedi al tuo cliente il dvd o la chiavetta usb della rel 2014 e la monti come trial.

Zac69

Utente Standard
Professione: Disegnatore
Software: Inventor
Regione: Piemonte
Inventor in affitto lo hai solo in versione 2016.
Se assieme compri la subscription, ti danno la possibilità di avere le due rel. precedenti l' attuale.
Se il problema è nei termini che hai descritto, chiedi al tuo cliente il dvd o la chiavetta usb della rel 2014 e la monti come trial.
Questa è la soluzione, ricordando che la trial dura 30 giorni.

Tristan

Utente Senior
Professione: Application Engineer
Software: AutoCAD Civil 3D, Revit e altre amenità
Regione: Trentino

stefanobruno

Moderatore
Staff Forum
Scusa, ma adesso c'è 2016 ed io posso usare 2015 ( mai montata ) e 2014.
Ad Aprile / Maggio uscirà 2017 e, a quel punto, sarei fuori manutenzione con la 2014, sbaglio ?
Dal sito della subscription, io posso vedere le licenze solo fino alla rel. 2014.