Verifica aggiornamenti

Sandra_ME30

Super Moderatrice
Professione: SuperModeratrice
Software: ND
Regione: Reggio Emilia
#1
TECNOMODEL 18.12.15 08:09

Buongiorno a tutti,
ha un piccolo problema con la release 2016.
Mi è apparso un messaggio che dice sia mancante l'installazione della R2, dall'account Autodesk non è visibile questo aggiornamento.

Il rivenditore mi dice che la causa potrebbe essere che non è stato installato il service pack di Inventor, come posso verificare se è installato o meno?
 

Sandra_ME30

Super Moderatrice
Professione: SuperModeratrice
Software: ND
Regione: Reggio Emilia
#2
Zac69 21.12.15 08:48

Sotto il punto interrogativo di Autodesk inventor in alto a Dx > Informazioni su:Allegato 42700

Ma che rivenditore hai scusa che manco sa guidarti a fare questo controllo? Mah...
 
Ultima modifica:

Sandra_ME30

Super Moderatrice
Professione: SuperModeratrice
Software: ND
Regione: Reggio Emilia
#3
GiGa 22.12.15 06:34

Ma non utilizzi l'"Autodesk Application Manager"? Per gli aggiornamenti è comodissimo...
 

Sandra_ME30

Super Moderatrice
Professione: SuperModeratrice
Software: ND
Regione: Reggio Emilia
#4
TECNOMODEL 22.12.15 07:58

Originariamente Scritto da GiGa Visualizza Messaggio
Ma non utilizzi l'"Autodesk Application Manager"? Per gli aggiornamenti è comodissimo...
Questa è una parte del problema, sul mio pc misteriosamente Application Manager non c'è.

Sto cercando di capire come recuperarlo, dalla chiavetta di installazione non lo trovo, hai qualche indicazione?
 

Sandra_ME30

Super Moderatrice
Professione: SuperModeratrice
Software: ND
Regione: Reggio Emilia
#5
Zac69 22.12.15 10:40

Originariamente Scritto da GiGa Visualizza Messaggio
Ma non utilizzi l'"Autodesk Application Manager"? Per gli aggiornamenti è comodissimo...
No. E' una delle cose che disinstallo subito perchè mi installa anche quello che non mi serve.
Vado a controllare sul sito ed installo tutti i SP+loro update, ma tengo fuori gli hotfix o li installo solo nel caso fissino un bug che mi riguarda. Tanto poi vengono inglobati nel prossimo SP.
 

Sandra_ME30

Super Moderatrice
Professione: SuperModeratrice
Software: ND
Regione: Reggio Emilia
#6
GiGa 23.12.15 06:27

Originariamente Scritto da TECNOMODEL Visualizza Messaggio
Questa è una parte del problema, sul mio pc misteriosamente Application Manager non c'è.

Sto cercando di capire come recuperarlo, dalla chiavetta di installazione non lo trovo, hai qualche indicazione?
http://knowledge.autodesk.com/search...n-manager.html
(devi dare credenziali da Amministratore ai vari servizi perchè funzion1 correttamente)

Originariamente Scritto da Zac69 Visualizza Messaggio
No. E' una delle cose che disinstallo subito perchè mi installa anche quello che non mi serve.
Vado a controllare sul sito ed installo tutti i SP+loro update, ma tengo fuori gli hotfix o li installo solo nel caso fissino un bug che mi riguarda. Tanto poi vengono inglobati nel prossimo SP.
Non capisco cosa vuola dire che ti installa anche quello che non serve... Il programma controlla gli aggiornamenti disponibili per tutti i prodotti Autodesk installati... poi puoi sempre decidere cosa installare e cosa no.
Francamento non trovo un valido motivo per non installare un aggiornamento: in parecchi anni di Autodesk, ormai, non me ne ricordo uno che abbia causa qualche problema, ma sempre risolto bug e/o aggiunto funzionalità...
 

Zac69

Utente Standard
Professione: Disegnatore
Software: Inventor
Regione: Piemonte
#7
Mi spiego: se un hotfix mi dice ad esempio che risolve il problema che in alcuni casi la quota viene sbagliata di un decimo, ma io non sono uno di questi casi ed a me le quote funzionano tutte correttamente, io non lo installo.
Per decidere cosa installare e cosa no, devi comunque andarti a leggere quale problema risolve e vedere se tu hai quel problema.
Diverso è per i Service pack che installo comunque.