Veramente i primi passi

Antonio281186

Utente poco attivo
Professione: Automazione industriale
Software: Inventor 2008
Regione: Campania
Ciao a tutti cercando nella sezione inventor ma non ho trovato notizie utili a chi come me sa solo istallare il software.
Vi dico subito che mi piace inventare oggetti e utensili elettromeccanici per cui da cosa dovrei partire? da quale formato di disegno? grazie a tutti :biggrin:

davide75

Utente Senior
Professione: progettista-ing.meccanico
Software: SE-INV-SW-PRO/E-OSD-GBG-ME10-VISUAL NASTRAN 4D-AUTOCAD
Regione: emilia romagna
beh innanzi tutto ti consiglio la guida del Pruneri che trovi in qualsiasi libreria che ti spiega inventor, poi le esercitazioni e infini ci devi smanettare.Tieni presente che io con quella guida ho imaprato alla grande....certo poi puoi affinare qualcosa leggendo poi nel forum.
Ciao

Antonio281186

Utente poco attivo
Ciao innanzitutto grazie per l'interessamento.
Per quanto rigurada la guida pruneri ho chiesto e la vendono alla modica cifra di 60 €!!! dato che è una bella spesuccia vorrei sapere prima se in questa guida inventor viene spiegato prima l'abc?
:finger:

davide75

Utente Senior
guarda viene spiegato l'abc su come muoverti in inventor!Sappi pero che se cerchi qualcosa riguardo a vault e su come gestirlo ecco li non c'è niente.Cmq su internet la guida costa meno che in libreria e ti ripeto ceh seguendola passo passo con gli esercizi proposti ti riesci a districare per il meglio.Io ho quella del 2008 e del 2009 che sono pressoche uguali.Ma scusa in biblioteca non la trovi??Qua dalle mie parti l'hanno nella biblioteca comunale o al massino in quelle universitarie.

Esselle

Utente Standard
Professione: Tiro linee
Software: Inventor, Autocad e occasionalmente Solidworks 2016
Regione: Italia
guarda viene spiegato l'abc su come muoverti in inventor!Sappi pero che se cerchi qualcosa riguardo a vault e su come gestirlo ecco li non c'è niente.Cmq su internet la guida costa meno che in libreria e ti ripeto ceh seguendola passo passo con gli esercizi proposti ti riesci a districare per il meglio.Io ho quella del 2008 e del 2009 che sono pressoche uguali.Ma scusa in biblioteca non la trovi??Qua dalle mie parti l'hanno nella biblioteca comunale o al massino in quelle universitarie.
Spero che dopo aver acquistato anche la 2009, ti fermerai......:biggrin:

davide75

Utente Senior
beh me l'hanno regalata e credevo sinceramente che ci fosse qualcosa di piu approffondito come magari l'uso del vault...Avevo anche scritto al pruneri per questo ma non ho nai ricevuto risposta....cmq si dai mi fermero :)

Antonio281186

Utente poco attivo
Ho trovato un pdf della versione 11 e devo dire la verita sembra corrispondere con inventor 2009(versione che ho istallato) almeno nelle prime pagine....vi farò sapere. ma il mechanical desktop a cosa serve?
Ps: cos'è il vault? sono proprio ignorante in materia

davide75

Utente Senior
Scusa ma hai trovato il pdf del Pruneri??
Il vault è la gestione dei disegni di inventor tramite database.

Antonio281186

Utente poco attivo
no, non è del pruneri è di autodesk proprio. è una guida introduttiva di 350 pagine( moooooooooooolto introduttiva) :mixed:

Tarkus

Utente Senior
Professione: Progettista,Disegnatore
Software: Autocad Mechanical,Inventor 2017,HyperMill2012
Regione: Toscana
Ciao ragazzi con tutta la buona volonta ma la guida è sul mio pc come ve la linko?
Ma hai detto che la guida e' in .pdf,no?
Allora la comprimi in .zip o .rar e la alleghi ad un messaggio,se il file anche cosi' viene fuori troppo grosso,dividi la guida in due o piu' parti e posti....

Ilario

Utente Senior
Professione: Disegnatore CAD
Software: Inventor, AutoCAD
Regione: E. Romagna
Occhio eh..... se la tua fonte è una zona di internet libera puoi postare il link da dove l'hai scaricato.... se la tua fonte è "altro" e non hai la certezza di quello che posti fai attenzione.....