Vendita licenza CAM

redelmare

Utente poco attivo
Professione: artigiano
Software: open mind
Regione: lazio
Buongiorno a tutti,
Volevo sapere secondo voi se è possibile vendere una licenza del 2009 "usata" di un CAM in cui sono inclusi ancora dei giorni di corso.
Il motivo naturalmente è di esigenza economica.

Saluti

stefanobruno

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione caotica e notturna e Seguace Anonimo di Shiren :)
Software: Inventor 2016 - Autocad ( read only ) - Rhino un pochino
Regione: Piemonte,Torino
penso che la risposta possa dartela solo il rivenditore del sw, oltre tutto non citi neanche il nome del sw ( e non ti presenti :biggrin: )

ciao.

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
la risposta non e' univoca, perche' alcuni software lo permettono, altri no, altri solo con permesso scritto della casa produttrice. Dovresti informarti da coloro da cui l'hai preso per saperne di piu'.

Ciao.

bulinorotto

Utente Standard
Professione: tecnico cad cam
Software: ug powermill pshape fcam
Regione: lombardia
se non sbaglio non si acquista il software ma la licenza d'uso.
Deduco quindi che nessuno di noi sia proprietario di un software.
immagino che si debba chiamare chi lo ha fornito per chiederne l'autorizzazione alla vendita.

giudig

Utente poco attivo
Professione: Imprenditore
Software: Solid Edge ST
Regione: Abruzzo
Salve, che io sappia la licenza è perfettamente vendibile sulla base di un decreto legge del 2009 il venditore/produttore del cam è tenuto a riconoscere la vendita del software e riconoscere i pieni diritti di TITOLARITA' DI UTILIZZO dello stesso a chi lo acquista. UNICA PRECAUZIONE, l'eventuale vendita del software deve avvenire con emissione di regolare fattura da parte del venditore il quale deve anche dare comunicazione del cambio di proprietà della licenza al rivenditore/produttore del software. DETTO QUESTO AGGIUNGO, che proprio in questo periodo sto personalmente CERCANDO UNA LICENZA "USATA" DI UN SOFTWARE CAD-CAM da utilizzare presso la mia azienda, pertanto sarei interessato all'acquisto. Di seguito trasmetto il mio numero di telefono per potermi eventualmente contattare: 339 65 29 092 Di Giulio Giuseppe GRAZIE