• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Vegetazione

mikela

Utente Junior
Professione: Ingegnere-arredatrice
Software: Autocad, Revit
Regione: Sardegna
#1
Ciao ragazzi
ho una domanda,
come faccio a creare un materiale "pianta"?mi spiego meglio. Se voglio creare un materiale da applicare ad una superficie posso partire da zero o usare una base nella sezione dei materiali. E fin qui ci siamo. Ma se quella che voglio creare è un materiale da utilizzare come nuovo tipo di vegetazione da applicare al componente arbusto come faccio?è una cosa possibile?dato che su revit non ci sono tutte le piante esistenti sarebbe utilissimo!
grazie
 

Nicol@

Utente Junior
Professione: Architetto ?
Software: Revit e altri
Regione: 45°36'56.72"N - 12°14'17.13"E
#2
Se ho ben inteso il tuo quesito :confused:, ...seleziona l'arbusto col tasto DX, vai su Proprietà elemento>Modifica/nuovo, seleziona il valore a destra del parametro "nome della pianta", ...dovrebbe apparirti la libreria delle piante e qui scegli il tipo di pianta che fa al caso tuo oppure se vuoi sbizzarrirti con una nuova ti porti sul menu pianta>nuovo e scegli la categoria opportuna , ...praticamente solo albero, ...visto che nè il rampicante nè il tappeto erboso funzionano in Revit (cioè non è che non funzionano, ...non sono semplicemente previsti come famiglia in Revit, peccato!), ...quindi dopo aver selezionato la categoria ti si apre un vero e proprio generatore di vegetazione, ...e qui hai voglia la fantasia come corre, praticamente gli manca solo la possibilità di inserire i parassiti.
 

mikela

Utente Junior
Professione: Ingegnere-arredatrice
Software: Autocad, Revit
Regione: Sardegna
#3
ti ringrazio quel sistema l'avevo visto ma praticamente per ricreare la pianta devo essere un botanico!speravo in un metodo simil "applica materiale", che so tipo da una foto ricreare la pianta....va beh!voglio troppo!