Vedere dei componenti opposti alla sezione

stef_design

Utente Senior
Professione: ingegnerizzatore prodotto-automotive (dream cars)
Software: SW 2009 - Pro/E WF4 - Catia V5 R20 - Matlab - Ansys - TC7 - VPM
Regione: Veneto - Austin (TX)
Ciao a tutti, la mia richiesta è un pò strana (stò facendo delle tavole "illustrative").
Ho un assieme, ho fatto una normale sezione. Sulla vista in sezione con il comando Proprietà di Arrangiamento posso selezionare gli elementi che voglio vedere oppure no. E fin qua tutto bene. Ovviamente questi componenti devono essere tagliati dalla sezione.

E se avessi un componente che non è tagliato dalla sezione perchè giace nella parte opposta al piano di sezione, posso farlo vedere lo stesso:confused:

Lo so che non è corretto, ma senza fare un'altra vista e sovrapporla, c'è qualche trucco. Grazie

ciao:)

Ultima modifica:

falonef

Moderatore CATIA V5
Staff Forum
Professione: PLM Support Expert (Consumer Goods)
Software: CATIA V5 / PARTsolutions / QA-Report / Q-Checker / Type3toCatia / Agile-PLM / Windows 10
Regione: Svizzera
pensa che io ho avuto proprio lo stesso effetto che vorresti avere tu e l'ho annunciato come bug presso DS.
Nel tuo caso io userei un trucchetto:
1. in qulache modo modella nel vuto nel tuo oggetto 3D un piccolissimo solido che andrai poi a sezionare in 2D
2. una volta creata la sezione nel 2D, vai sul comando Proprietà di Arrangiamento dell'oggetto e scegli che non vuoi vederlo in sezione

fammi sapere

stef_design

Utente Senior
Professione: ingegnerizzatore prodotto-automotive (dream cars)
Software: SW 2009 - Pro/E WF4 - Catia V5 R20 - Matlab - Ansys - TC7 - VPM
Regione: Veneto - Austin (TX)
pensa che io ho avuto proprio lo stesso effetto che vorresti avere tu e l'ho annunciato come bug presso DS.
Nel tuo caso io userei un trucchetto:
1. in qulache modo modella nel vuto nel tuo oggetto 3D un piccolissimo solido che andrai poi a sezionare in 2D
2. una volta creata la sezione nel 2D, vai sul comando Proprietà di Arrangiamento dell'oggetto e scegli che non vuoi vederlo in sezione

fammi sapere
Infatti, ho risolto così:)
Peccato che quando apri il Product ti trovi il pezzo con una "protuberanza", a meno che non lo salvi con un altro codice. Ben, ben...