Vault su 2009

Tarkus

Utente Senior
Professione: Progettista,Disegnatore
Software: Autocad Mechanical,Inventor 2017,HyperMill2012
Regione: Toscana
:)Mi aggiungo anch'io a quanti stanno chiedendo lumi sulla installazione della 2009:
Premetto che quando e' stata caricata la 2008,l'assistenza mi ha consigliato di non caricare il Vault in quanto lavoro come unico utente in postazione singola e non avendone strettamente necessita',risparmiavo spazio su disco.
Sulla 2008 ho pero' notato un notevole rallentamento dell'apertura del Centro Contenuti e dell'inserimento componenti da CC, :confused:(questo rispetto alla R11).
Ora chiedo,:
-C'e qualche collegamento tra il l'assenza del Vault il il rallentamento del CC?
-Puo' essere comunque utile il Vault anche in postazione singola?
Grazie
Tarkus

VigZ

Utente Senior
Professione: -
Software: Catia V5 -Inventor simulation 2012
Regione: piemonte/lombardia
si
e si

io btw ho notato un accelerazione di vault e cc da 11 a 2008...

mdbosca

Utente Standard
Professione: Progettista-Costruttore
Software: Inventor Professional 2018, SprutCam11
Regione: Lombardia (SO)
Allora consigliate di installare Vault 2009 anche come utente singolo? (L'importante è velocizzare l'apertura del cc)

Tarkus

Utente Senior
Buon giorno,:)
Sempre in tema di Vault:
Autodesk Data Managemant Server viene indicato come il server a cui fanno capo sia il CC che il Vault.
Pero' in installazione come utente singolo su unico PC,non mi fa' spuntare la casellina per la sua installazione.
Quindi chiedo, se e' giusto che non venga installato oppure se devo (come richiesto per piu' installazioni) installare prima il Microsoft Internet Information
Service (IIS)?
Oppure non ho capito qualcosa?:confused:

Tarkus

Ilario

Utente Senior
Professione: Disegnatore CAD
Software: Inventor, AutoCAD
Regione: E. Romagna
Premetto che non lo so per 2009, però conoscendo un po' il ragionamento di ADMS:

La macchina è "vergine" da installazioni precedenti?

Se no devi prima disinstallare la versione precedente facendo gli opportuni backup delle librerie personalizzate.

Se si, fino alla relase precendente, mi sembrava ti chiedesse in fase di installazione se si voleva usare gli IIS o l'altra opzione di server localhost.

Se con 2009 sono diventati obbligatori gli IIS devi installarli dai programmi di windows.

Tarkus

Utente Senior
Premetto che non lo so per 2009, però conoscendo un po' il ragionamento di ADMS:

La macchina è "vergine" da installazioni precedenti?

Se no devi prima disinstallare la versione precedente facendo gli opportuni backup delle librerie personalizzate.

Se si, fino alla relase precendente, mi sembrava ti chiedesse in fase di installazione se si voleva usare gli IIS o l'altra opzione di server localhost.

Se con 2009 sono diventati obbligatori gli IIS devi installarli dai programmi di windows.
E' vergine,
Non so' se se sono diventati obbligatori, pero' mi sembra di capire che in un modo o nell'altro va installato...

Ilario

Utente Senior
Software: Inventor, AutoCAD
Regione: E. Romagna
Sei obbligato ad installare ADMS, alrimenti non accedi alle librerie... Prova a leggere il manuale con le premesse per l'installazione.

Oppure qualcuno che ne sappia qualcosa in più...

Tarkus

Utente Senior
Sei obbligato ad installare ADMS, alrimenti non accedi alle librerie... Prova a leggere il manuale con le premesse per l'installazione.

Oppure qualcuno che ne sappia qualcosa in più...
OK, grazie...
Tarkus
P.S.
In teoria dovrei far fare all'assistenza, ma hanno dei tempi biblici e io non ho piu' voglia di aspettare.

GiGa

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettista/Disegnatore
Software: Mechanical, Inventor, 3DS Max
Regione: Roma
Fosse stato Vista64, mi sono segnato qualche appunto per l'installazione (e mi dava errori molto simili)... ci ho litigato per un sabato intero, ma alla fine ho vinto io e tutto funziona adesso...
Magari rifinisco la guida, e la posto... sono solo appunti ma forse sono utili...

Tarkus

Utente Senior
Fosse stato Vista64, mi sono segnato qualche appunto per l'installazione (e mi dava errori molto simili)... ci ho litigato per un sabato intero, ma alla fine ho vinto io e tutto funziona adesso...
Magari rifinisco la guida, e la posto... sono solo appunti ma forse sono utili...
Tu postali che sono sempre utili....
Tarkus

Avoplus

Utente Junior
Software: Inventor 2011
Regione: Lombardia
:)Mi aggiungo anch'io a quanti stanno chiedendo lumi sulla installazione della 2009:
Premetto che quando e' stata caricata la 2008,l'assistenza mi ha consigliato di non caricare il Vault in quanto lavoro come unico utente in postazione singola e non avendone strettamente necessita',risparmiavo spazio su disco.
Sulla 2008 ho pero' notato un notevole rallentamento dell'apertura del Centro Contenuti e dell'inserimento componenti da CC, :confused:(questo rispetto alla R11).
Ora chiedo,:
-C'e qualche collegamento tra il l'assenza del Vault il il rallentamento del CC?
Tarkus
Che io sappia, il Vault gestisce le librerie del CC, da cui ne deduco che un collegamento possa esserci...:wink:
-Puo' essere comunque utile il Vault anche in postazione singola?
Grazie
Tarkus
Ho intenzione di aprire un thread in merito, comunque, per il momento, io direi di sì. Con il vault puoi gestire i files di IV in maniera migliore rispetto al file system tradizionale (vuoi per il fatto che lo spostamento dei files nel vault preserva i collegamenti...) e, cosa non da poco, puoi fare delle copie di progetto (penso, ad esempio, a dei backup) che, in sua assenza, dovresti fare con un Pack&Go. Poi, credo che tanto dipenda dalla dimensione dei tuoi progetti... :smile: