• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Vault Professional con Inventor

mir

Utente Standard
Professione: progettista inox
Software: autocad / inventor
Regione: trentino
Ciao,
uso costantemente Vault Professional con Inventor ... bè lo uso da circa un anno ed ormai sono arrivato alla conclusione che è un disastro.

Qualcuno è daccordo con me?

saluti
mir

pagnotz

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Autodesk Inventor Simulation Suite 2010
Regione: Abruzzo
Non ti so dire perchè non lo uso, ma perchè dici questo? Sarei curioso di saperlo.

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
Ciao,
uso costantemente Vault Professional con Inventor ... bè lo uso da circa un anno ed ormai sono arrivato alla conclusione che è un disastro.

saluti
mir
Le cause di una conclusionecome questa possono essere molteplici. Le responsabilità potrebbero essere ( con tutto il rispetto):

Del prodotto che risulta scarso, instabile, poco performante, ecc...
Del rivenditore che non ha saputo integrarlo a dovere nella vostra azienda per incapacità, negligenza o menefreghismo
Vostra perché non volete spendere quanto serve per una corretta implementazione, perché non ci azzeccate con lo strumento, perché non vi volgete adattare minimamente allo strumento, ecc....

Con quanto scritto non voglio provocarti, ma aiutarti nel farci comprendere dove sta il problema a tuo giudizio.
Qualcuna delle mie ipotesi si sposa con la vostra esperienza?

mir

Utente Standard
Professione: progettista inox
Software: autocad / inventor
Regione: trentino
Il discorso è semplice:
1- vault è basato sui file che hanno un processo di check-in/out che lascia, a mio avviso, quanto meno sbalorditi sulle possibilità di errore dell'utente (e del software) ... ora io parlo per mia esperienza di uso continuo di inventor+vault da circa 5 mesi
2- lento ... lentissimo ... il tempo risparmiato in parametrizzazione è mangiato in parte dalle richieste/lentezze del server. Siamo in 4 utenti con un server dedicato!

Il rivenditore mi dice che nessuno si lamenta di quanto sopra nelle richieste ad autodesk ed allora mi sono messo a cercare online se effettivamente è amato/odiato ... e non trovo nulla!

Voi conoscete aziende che lo usano?

mir

Catafratto

Utente Standard
Professione: Disegnatore/progettista
Software: Inventor 2016
Regione: Veneto
Il mio rivenditore me ne aveva sconsigliato l'installazione, senza entrare nei dettagli ma con convinzione. Quanto ai forum, io leggo spesso questo:
http://www.mcadforums.com/forums/
e mi pare ci siano varie opinioni. Il guru del forum, comunque, uno con i contro####, NON lo usa...
Ciao!

Tarkus

Utente Senior
Professione: Progettista,Disegnatore
Software: Autocad Mechanical,Inventor 2017,HyperMill2012
Regione: Toscana
Ciao,

saluti
mir
Mi immagino che avrai il Vault installato su un server.
In quanti siete nel tuo ufficio ad usarlo?

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Siamo in 4 utenti con un server dedicato
Effettivamente...

Da quel che ho visto, nei vault ogni file e' criptato. Ne consegue che quando si carica un assieme, il cad manda al server SQL il nome dell'assembly da caricare, il server SQL cerca i link alle varie parti, le seleziona, le decripta, e infine le manda al client... Hai voglia a cicli di CPU, forse e' per quello che servono super macchine quando si usa il vault...